Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Notizie

Mense scolastiche: Biella si prepara all’introduzione del pasto mono-porzione

L’assessore Bessone scrive ai gestori Compass, ad Anci Piemonte e Regione

In vista del 14 settembre, primo giorno di scuola, anche la Città di Biella si prepara alla rivoluzione nell’organizzazione delle mense scolastiche. Così come prevedono i protocolli e le norme di rispetto del distanziamento sociale, addio alla distribuzione diretta dei pasti e per ogni alunno verrà fornita una mono-porzione, in vaschette o piatti separati, posate, bicchiere, tovagliolo monouso e bottiglietta d’acqua.

Logo ufficiale Biella Città Creativa UNESCO: in vigore il regolamento di utilizzo

Il documento è pubblicato in albo pretorio con delibera n.190 del 17 giugno 2020

A seguito della presentazione del logo ufficiale di Biella Città Creativa UNESCO, il Comune di Biella ha pubblicato nell’albo pretorio, con la delibera n.190 del 17 giugno 2020 della giunta comunale, la disciplina di utilizzo dello stesso.

Il Comune di Biella a riguardo del logo ufficiale “Biella Città Creativa UNESCO” ha approvato e sono perciò in vigore le seguenti regole di utilizzo:

Dona a chi ci aiuta chiude con quasi 18 mila euro raccolti

Il fondo era stato aperto dal Comune di Biella per l’emergenza Coronavirus

Si è chiusa lo scorso 31 luglio la campagna “Dona a chi ci aiuta”, istituita dal Comune di Biella per contribuire alla gestione dell’emergenza Coronavirus e agli interventi più urgenti. L’iniziativa chiude con un totale fondi raccolti pari a 17.996,01 euro. In totale sono stati 63, tra cittadini e imprese, a versare un aiuto sul fondo del comune. Per ragioni di rispetto della tutela della privacy non vengono diffusi i nominativi: c’è chi ha contribuito con 20 euro e chi con 5.000.

Politiche giovanili: nasce un tavolo di confronto sul tema dei disturbi alimentari

Il primo incontro ospitato nella sala del consiglio di Palazzo Oropa

Si è svolta nella mattinata di giovedì (30 luglio) nella sala del consiglio di Palazzo Oropa una prima riunione interlocutoria del tavolo sul tema dei Disturbi Alimentari che l'assessore alle Politiche giovanili Gabriella Bessone ha convocato invitando diversi enti e associazioni per approfondire la conoscenza delle risorse presenti nel territorio, condividere buone prassi e azioni di prevenzione e creare maggiore informazione e sensibilizzazione sul problema.

Uffici comunali di Palazzo Oropa: orari fino al 15 ottobre

In relazione all’emergenza sanitaria per il Coronavirus

In relazione all’evolversi dell’emergenza sanitaria causata dall’epidemia da Coronavirus il Comune di Biella comunica quanto segue:

gli uffici comunali di Palazzo Oropa sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: mattino dalle 9 alle 11,30, pomeriggio dalle 14,15 alle 15,15.

Sabato solo stato civile dalle 9,30 alle 10,30 e solo per le denunce di morte.

Referendum costituzionale 20-21 settembre 2020: opzione di voto per elettori temporaneamente all'estero

Scadenza entro il 19 agosto prossimo

Per il referendum del 20 e 21 settembre 2020, l'opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero deve essere inviata direttamente al comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione e, quindi, entro il 19 agosto prossimo.

Consiglio comunale: resoconto della seduta di martedì 28 luglio

Deliberata la nascita dell'associazione Biella Città Creativa 

Si è riunito nella seduta di martedì 28 luglio, al teatro Sociale Villani in recepimento ai decreti ministeriali e regionali per il contenimento del Coronavirus, il Consiglio Comunale di Biella. All’ordine del giorno erano inserite 16 interrogazioni presentate dai vari gruppi consiliari, 12 quelle discusse e quattro quelle che resteranno da affrontare durante la prossima seduta.

Bando di concorso per tre posti di istruttore amministrativo contabile

Le domande devono essere consegnate entro il 27 agosto

Nell’ambito della programmazione triennale del fabbisogno di personale il Comune di Biella ha avviato un bando di concorso pubblico per la copertura a tempo pieno e indeterminato di tre posti di Istruttore amministrativo contabile – categoria C.

Chiusura per inventario delle biblioteche comunali

Comunichiamo che, come ogni anno, durante il mese di agosto è necessario procedere all’inventario presso la Biblioteca Civica e la Biblioteca sezione ragazzi, durante il quale le biblioteche dovranno restare chiuse. In occasione della chiusura si procederà anche alla sanificazione dei locali così come indicato dall'attuale normativa.

La chiusura per inventario della Biblioteca Civica è prevista dal 3 al 24 agosto, mentre la chiusura per inventario della Biblioteca sezione ragazzi sarà dal 3 al 31 agosto.

Saldi Estivi: anche a Biella esordio anticipato a questo sabato 25 luglio

L’Assessore Greggio: “Tempi stretti, ma il Comune autorizzerà l’apertura serale”

In Piemonte, e di conseguenza anche a Biella, i saldi estivi inizieranno il 25 luglio, e non più il 1° agosto come precedentemente stabilito. La data sarà ufficializzata nei prossimi giorni con una delibera della Giunta regionale. Lo rende noto con una nota stampa l’assessore regionale Vittoria Poggio.

Polizia locale: pubblicato il bando per l’assunzione di tre istruttori direttivi

Il concorso rientra nel piano triennale del personale approvato dalla giunta

Dopo la selezione di inizio anno per l’assunzione di sette agenti di Polizia locale, che entreranno in servizio al termine dei propedeutici corsi di formazione, il Comune di Biella ha pubblicato un bando di concorso per la copertura a tempo pieno e indeterminato di tre posti da istruttore direttivo di polizia municipale “categoria D”.

Pagine