Pronta la seconda edizione di “Wooooow! Io e il mio futuro”

Il salone dell’orientamento biellese si svolge a Città Studi venerdì 22 e sabato 23 novembre

La seconda edizione di “Wooooow! Io e il mio futuro”, il salone dell’orientamento biellese che si svolge a Città Studi venerdì 22 e sabato 23 novembre, è stata presentata oggi in conferenza stampa con tutti i dettagli sulle diverse anime del salone.

Consiglio comunale, seduta in agenda martedì 26 novembre

E’ stato convocato per martedì 26 novembre, in seduta straordinaria, il consiglio Comunale di Biella. La seduta si aprirà alle 15,30 e saranno trattate le interrogazioni presentate dai vari gruppi consiliari. La discussione sulle interrogazioni terminerà alle 17 e ci saranno in agenda undici punti all’ordine del giorno.

I lavori si chiuderanno alle 22,00 ma con espressa riserva di proseguire anche dopo tale ora, e quindi ad oltranza, fino a quando non saranno concluse le operazioni di voto dei primi dieci punti iscritti all’ordine del giorno.

Città Studi SpA: una risorsa preziosa per il territorio

Il bilancio di sostenibilità 2018 registra unflusso economico di circa 7,5 milioni di euro

Città Studi Biella ha presentato il bilancio di sostenibilità. Il Comune di Biella è socio del polo universitario. Per tanto si condivide:

"La crescita di un territorio passa attraverso lo sviluppo sia formativo che innovativo. Questi sono gli assi portanti dell’intero comparto sociale ed economico. Per essere più competitivo un territorio ha bisogno di competenze e di strategie precise.

Da venerdì 15 novembre scatta l'obbligo di circolazione con pneumatici invernali

In vigore, come ogni anno, l'ordinanza

A partire da venerdì 15 novembre, come ogni anno, sarà obbligatorio in numerose strade della città, per le auto, circolare con pneumatici invernali o avere a bordo le catene, pronte per l'utilizzo in caso di necessità. La disposizione varrà per tutto il periodo invernale, in particolare fino al 15 aprile 2020, nei mesi in cui è più probabile il rischio di nevicate o gelate notturne.

Iniziato il nuovo corso per Volontari di Protezione Civile

Una ventina i partecipanti, l'esame finale l'11 febbraio

Giovedì 7 novembre, in presenza del Responsabile del Servizio della Protezione Civile Città di Biella, Maurizio Lometti, ha preso il via il corso per Volontari di Protezione Civile, promosso dal Servizio di Protezione Civile della Città di Biella.

Una ventina i partecipanti, di cui alcuni iscritti al Gruppo Comunale della Città di Biella, alcuni provenienti anche da altri Gruppi comunali ed associazioni di volontariato della provincia.

Ronde Gomitolo di Lana: le aree interessate dalla manifestazione

Sabato e domenica divieto di circolazione nelle piazze Martiri, Borsellino e Falcone

Sabato e domenica si svolge a Biella la decima edizione dell’evento motoristico Gomitolo di Lana, questo comporterà divieti di sosta con rimozione forzata e divieto di circolazione in alcune piazze della città.

Le disposizioni sono inserite nell’ordinanza n. 906 redatta dagli uffici della Polizia locale:

Chirurgia Colo-Rettale: da domenica a Biella 400 chirurghi da tutta Italia

Congresso nazionale della Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale

Dall’11 al 13 novembre Biella diventa capitale della chirurgia colo rettale. Si svolgerà, infatti, in questi giorni a Città Studi il congresso nazionale promosso dalla Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale. Un appuntamento biennale che per il 2019 vedrà la realtà biellese protagonista.

Gita dedicata agli Over 60: visita ai mercatini di Friburgo e Foresta Nera

L’assessorato alle Politiche sociali della Città di Biella organizza una gita di due giorni dedicata agli Over 60. Il 15 e 16 dicembre sarà possibile partire da Biella per visitare i mercatini di Natale di Friburgo e la Foresta Nera. Per le iscrizioni è necessario rivolgersi al settore Servizi Sociali della Città di Biella di via Tripoli 48. Iscrizioni aperte il 6, 7 e 8 novembre dalle 8,30 alle 12. L’iniziativa è rivolta prioritariamente ai cittadini residenti in Biella con età pari o superiore ai 60, nel limite dei posti disponibili. I non residenti saranno collocati in lista d’attesa.