Biella Città della moda e sostenibilità: un confronto con Brando Crespi

Il top-manager in visita a Palazzo Oropa per parlare di marketing territoriale

Analisi e riflessioni per uscire dai confini territoriali e fornire un’immagine maggiormente internazionale alla Città di Biella. E’ stato questo lo spirito con cui ieri la giunta di Biella, con un particolare coinvolgimento dell’assessore al Turismo e Commercio Barbara Greggio, ha incontrato a palazzo Oropa il manager mondiale Brando Crespi, head of strategy e co-foundeur dell’Institut Pro-Natura.

Giornata della Memoria e Giorno del Ricordo: il calendario degli eventi

In occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria, la Prefettura, d’intesa con il Comune di Biella, ha promosso eventi ed iniziative celebrative volte a rinnovare, soprattutto presso le giovani generazioni, la memoria storica della Shoah, in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico.

Nel quadro delle predette iniziative è stato elaborato il seguente programma;

- 24 gennaio alle ore 18 - presso la Biblioteca Civica di Biella inaugurazione dell’opera di Daniele Basso ""IN FILA PER UNO”, in presenza dell’Artista;

Lavori in corso: temporanea sospensione circolazione in via Avogadro

A seguito dei lavori preannunciati di abbattimento delle barriere architettoniche che si stanno svolgendo lungo le strade al Piazzo, comunichiamo che, con ordinanza 40/2020, è istituita la temporanea sospensione della circolazione in Via Avogadro, nel tratto tra la Chiesa di Sant’Anna e Piazza Cucco (esclusa), dalle ore 8.00 del giorno 20.01.2020 alle ore 18.00 del 21.02.2020.

Nel medesimo periodo è previsto divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati, nella seguente area: Via Avogadro, dal civico 18 a Piazza Cucco (esclusa).

Avviso di proposta di legge e raccolta firme

Presso l’Ufficio Affari Generali/Relazioni con il Pubblico, sono a disposizione dei cittadini che li volessero sottoscrivere, i moduli per le seguenti proposte di legge di iniziativa popolare:

1. Introduzione del sistema elettorale maggioritario uninominale puro per l’elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica;
  2. Elezione a suffragio universale e diretto del Presidente della Repubblica e abolizione dell’istituto dei senatori a vita;

promosse da Lega per Salvini Premier.

Premio Nuvolosa, edizione in crescita: pervenute un totale di 156 opere

Partecipanti in arrivo da tutta Italia, sono 29 i piemontesi pronti a concorrere

Il 3 gennaio si sono chiusi i termini del Premio Nuvolosa, il concorso di fumetto riservato ai giovani tra i 16 e i 35 anni di età e organizzato dall’associazione Creative Comics con la collaborazione dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Biella e il sostegno finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.

Calcio femminile, il big match Biellese-Como allo stadio Pozzo-La Marmora

Invito dell’amministrazione comunale per promuovere il movimento

Il big-match della C Nazionale di calcio femminile tra Biellese e Como si giocherà sul rettangolo dello stadio Pozzo-La Marmora di Biella. La partita è in programma domenica 5 gennaio, con fischio d’inizio alle 14,30. In palio c’è il primato in classifica. Dopo la visita in città del Ct della Nazionale Milena Bertolini, si prosegue in un cammino volto a promuovere l’immagine e il movimento del calcio femminile.