Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Notizie

Bolle di Malto 2020, definita la nuova data della manifestazione

La rassegna Nazionale dei Birrifici Artigianali farà esordio l’1 settembre

A seguito di una serie di incontri tenuti negli scorsi giorni il Comune di Biella (Assessorato al Commercio e turismo) e l’associazione Inchiostro (Organizzazione Bolle di Malto) hanno definito delle novità in vista di Bolle di Malto – Rassegna Nazionale Birrifici Artigianali 6° Edizione 2020.

Consiglio comunale, seduta in agenda mercoledì 26 febbraio

E’ convocato per mercoledì 26 febbraio, in seduta straordinaria, il consiglio Comunale di Biella. La seduta si aprirà alle 15 e saranno trattate le interrogazioni presentate dai vari gruppi consiliari. La discussione sulle interrogazioni terminerà alle 16 e ci saranno in agenda quindici punti all’ordine del giorno.

I lavori si chiuderanno alle 22,00 ma con espressa riserva di proseguire anche dopo tale ora, e quindi ad oltranza, fino a quando non saranno concluse le operazioni di voto dei primi quattordici punti iscritti all’ordine del giorno.

Museo del territorio: a San Valentino un museo per innamora(r)ti

In occasione di “San Valentino”, la giornata degli innamorati del 14 febbraio, l’Assessorato alla Cultura della Città di Biella prosegue con le iniziative di promozione del Museo del Territorio Biellese: dal 14 al 16 febbraio le coppie che insieme vorranno visitare il Museo avranno diritto ad un biglietto omaggio.

Da venerdì a domenica, quindi, due persone al prezzo di una potranno visitare il Museo con l’iniziativa “un museo per innamora(r)ti”

V Incoronazione della Madonna d’Oropa: la parrocchia del San Biagio lancia un concorso di idee

L’iniziativa si avvale del patrocinio della Città di Biella

In occasione della V Incoronazione della Madonna d’Oropa la Parrocchia del San Biagio intende realizzare un’opera d’arte ispirata al tema: “Regina del Monte d’Oropa prega per noi”. L’iniziativa si avvale del patrocinio della Città di Biella. In comune accordo con l’assessorato ai Parchi e giardini guidato da Davide Zappalà si è deciso che l’opera verrà posta nei giardini Padre Brevi, in via Pajetta.

Politiche educative e staff del sindaco: un bando e un avviso per ricerca di personale

Sono pubblicati su Amministrazione trasparente e all’Albo pretorio della Città di Biella due avvisi per ricerca di personale. Si tratta selle seguenti posizioni:

- bando di mobilità volontaria per n.1 posto di Istruttore direttivo amministrativo contabile – categoria D da assegnare al servizio Politiche educative (scadenza 9 marzo 2020)

- avviso pubblico di presentazione di manifestazione di interesse per Istruttore amministrativo staff del sindaco a tempo determinato – categoria C (scadenza 21 febbraio 2020)

Referendum 29 marzo: avviso per gli elettori all'estero

Gli elettori temporaneamente all'estero per motivi di studio, lavoro, cure mediche, missioni internazionali, ed i loro familiari  conviventi possono richiedere al Comune italiano di residenza di votare per corrispondenza nella Circoscrizione estero.

Il termine scade il 26 febbraio 2020. In allegato il modello da utilizzare.

- Avviso -

MAE: referendum 2020 - Iscritti AIRE e opzione di voto in Italia

L’Ufficio centrale per il referendum della Corte di Cassazione, con ordinanza depositata in data 23 gennaio 2020, ha dichiarato che la richiesta di referendum sul testo di legge costituzionale recante “modifica degli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, è conforme all’art. 138 Cost. ed ha accertato la legittimità del quesito referendario dalla stessa proposto.

Pagine