Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Notizie

La Città di Biella conferisce la cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto”

A seguito della nota giunta dal presidente dell’Anci, con la proposta rivolta a tutti i comuni italiani, la giunta di Biella ha deliberato il conferimento della cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto”. Sul tema avevano inoltrato un invito a procedere in tal senso anche le sezioni di Biella dell’Ana (Associazione Nazionale Alpini) e il tenente colonnello Mauro Fogliani in rappresentanza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Biella.

La Città di Biella al fianco di Piemonte Factory 2021

Film LabContest destinato a filmmaker piemontesi Under 30

Questa mattina la Città di Biella ha presenziato alla presentazione di Piemonte Factory, un progetto che ha l’obiettivo di valorizzare i migliori autori Under 30 e le maestranze della cinematografia piemontese di base, dando loro un'opportunità di crescita professionale all’interno del sistema cinema regionale.

Nuovi aggiornamenti Covid a seguito del #decretoaprile

Da mercoledì 7 aprile ritornano a scuola i nidi, le materne, elementari e gli alunni di prima media

A seguito del #decretoaprile approvato dal Consiglio dei Ministri sono attuate, anche in scenario di zona rossa, le seguenti novità.

SCUOLA

Da mercoledì 7 aprile ritornano a scuola i nidi, le materne, elementari e gli alunni di prima media.

Commercio: proroga aree dehors gratis e appello al Governo per la riapertura

L’assessore Greggio: “I capoluoghi pronti ad allearsi con il supporto dell’Anci”

Occupazione aree dehors, autorizzati per fronteggiare l’emergenza Covid, gratis fino alla fine dell’anno. E richiesta al Governo, anche da parte dell’assessorato alle Attività economiche del Comune di Biella, di un cambio di marcia per consentire la riapertura delle attività commerciali anche in #zonarossa pur nel rispetto delle regole. Sono gli ultimi due aggiornamenti in arrivo dal fronte del commercio.

Consiglio comunale: seduta in agenda lunedì 12 aprile al teatro Sociale Villani

Cinque i punti all’ordine del giorno oltre alle interrogazioni

Aggiornamento 8 aprile

Si informa che per motivi tecnici, legati all’emergenza sanitaria in corso, non potrà essere garantita per la seduta del consiglio comunale di lunedì 12 aprile la consueta diretta sull’emittente tv ReteBiella e in streaming sui canali istituzionali del Comune. I lavori del consiglio saranno tuttavia riproposti in un secondo momento in differita tv a data da definirsi e caricati sul canale YouTube ufficiale della Città di Biella.

Distretto urbano del commercio: presentato alla Regione il progetto di rilancio

L’assessore Greggio: “Grande lavoro di squadra, ora puntiamo ai finanziamenti”

A seguito della delibera di giunta approvata lunedì, nella giornata di ieri il Comune di Biella ha inoltrato alla Regione Piemonte la relazione di candidatura del progetto di riconoscimento del Distretto Urbano del Commercio (Duc). L’obiettivo dell’amministrazione è quello di accedere al primo bando, e ai successivi che saranno in programma, per avviare le azioni con cui si intende valorizzare e incentivare il rilancio del commercio cittadino.

Esercizi commerciali aderenti ai buoni spesa

Elenco esercizi commerciali aderenti all'iniziativa 

 

Ecco l'elenco dei negozi con indirizzi e recapiti presso i quali saranno spendibili i bonus spesa.
IPERCOOP Gli Orsi

viale John Lennon 4

tel: 0152534511

Orari apertura aggiornati in base a normativa ed esigenze di servizio

NO CONSEGNE A DOMICILIO

 

DROGHERIA CARPANO

via Bertodano 6

tel. 01522069

mail: drogheriacarpano@pcert.postecert.it

Anche Biella ha il suo Ginkgo Biloba in Memoria delle vittime del Coronavirus

Un esemplare di Ginkgo Biloba nel giardino pubblico Vittorio Emanuele II, poco distante da via Lamarmora, in Memoria delle vittime del Covid. L’albero è stato piantato questa mattina, grazie alla donazione giunta dall’azienda Davide Siviero. Alla fine la scelta è ricaduta sugli ampi spazi del giardino Vittorio Emanuele II, vista la notevole dimensione che l’albero raggiungerà nel corso del tempo.

La Città di Biella dedicherà una piazzetta in onore del senatore Alfredo Frassati

Foto da: www.giornalistitalia.it

Decisione unanime della giunta su proposta dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte

La Città di Biella rende onore all’illustre figura di Alfredo Frassati (1868-1961), editore, giornalista, fondatore del quotidiano La Stampa e senatore. A 60 anni dalla sua scomparsa (Torino, 21 maggio 1961) la giunta di Biella, su proposta dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, intitolerà ad Alfredo Frassati la piazzetta antistante la Biblioteca Civica, nell’area non aperta al traffico di piazza Curiel posta tra l’ingresso della biblioteca e la zona dedicata al parco giochi.

Buoni spesa: dedicati esclusivamente a chi in difficoltà economica per via del Covid

L’Assessorato alle Politiche Sociali ricorda che, a fronte delle numerose telefonate pervenute durante gli scorsi giorni, per ottenere i BUONI SPESA è necessario essere in possesso di TUTTI  i seguenti requisiti:

- essere residente a Biella;

- non essere in carico ai Servizi Sociali oppure essere stato preso in carico nel corso del 2020;

- non essere percettore di reddito di cittadinanza, alla data di presentazione di questa domanda;

Avviso pubblico: Manifestazione d’Interesse per trasporto sociale

Potranno candidarsi le organizzazioni di volontariato (odv) o le associazioni di promozione sociale (aps)

 

Fino alle ore 12:00 del 9 aprile 2021, sono aperti i termini per la presentazione di manifestazioni di interesse da parte di Organizzazioni di Volontariato (ODV) e Associazioni di Promozione Sociale (APS) per candidarsi per la  stipula di una convenzione ai sensi del d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117 - codice del terzo settore, per il trasporto di utenti in carico ai servizi sociali del Comune di Biella.

700 anni dalla morte di Dante: svelato il calendario condiviso degli eventi

Teatro, musica, danza, visite, letture ma anche biscotti per celebrare il sommo poeta

 

Questa mattina durante la conferenza stampa a cielo aperto nello spazio antistante la Biblioteca Civica di Biella è stato presentato il calendario di eventi volti a celebrare il settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri.

Stop definitivo degli Euro 2: una nuova ordinanza definisce il perimetro del centro

Il sindaco Corradino: “Obbligati dalla Regione, ma accolgo le istanze dei cittadini”

Il Comune di Biella è interessato, a seguito della deliberazione della giunta Regionale del 26 febbraio 2021 in materia di sforamento dei valori del PM10 come da direttiva europea, all’adozione di provvedimenti per il miglioramento della qualità dell’aria.

Pagine