Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Notizie

Impianti sportivi: nuovo sistema di videosorveglianza allo stadio Pozzo-La Marmora

Eseguita anche la manutenzione dei sentieri nei giardini e nel parco giochi

In attesa dell’avvio del restyling da 1,6 milioni di euro, durante gli scorsi giorni lo stadio Pozzo-La Marmora ha visto lo svolgimento di alcuni lavori di manutenzione. In particolare si è posta l’attenzione al parco dell’ingresso principale: gli operai hanno rivisto tutti i sentieri del parco giochi e dei giardini con un livellamento e la posa di nuova ghiaia.

Coronavirus, dal 17 gennaio il Piemonte torna in zona arancione

Scuole superiori al 50% in presenza, vietato circolare dalle 22 alle 5 del mattino

A partire da domenica 17 gennaio 2021 il Piemonte torna in zona arancione, si riportano le principali misure contenute nell'ordinanza. 

Spostamenti

Sì agli spostamenti all’interno del proprio Comune senza autocertificazione, che si raccomanda però di evitare se non necessari.

Vietato spostarsi sia dal proprio Comune che in entrata e in uscita da una Regione all’altra, salvo che per lavoro, studio, salute o necessità.

Biella perde altri 500 abitanti, i residenti nel capoluogo al 31 dicembre sono 43.416

Il Coronavirus fa registrare un incremento di decessi del 42%, in un anno 770 morti

L’effetto della pandemia per via del Coronavirus si fa sentire sulla Città di Biella. E’ quanto emerge dai dati raccolti ed elaborati dall’ufficio Statistica del Comune. Al 31 dicembre 2020 la popolazione del capoluogo si assesta a 43.416 residenti, con un decremento in un solo anno solare di 503 persone. Al 1 gennaio 2020 i residenti risultavano essere 43.919.

Emergenza Covid: le superfici occupate dai dehors gratis fino al 31 marzo 2021

Si comunica che è in vigore una seconda proroga per i pubblici esercizi che avevano aderito al progetto #RiparTiAmo Biella: i dehors autorizzati ai sensi della delibera di giunta n.171 del 19 maggio 2020 “Emergenza Covid-19: misure e individuazione di regole e criteri da osservare per la ripresa delle attività di somministrazione di alimenti e bevande” possono essere mantenuti gratuitamente sulle superficie attualmente occupata fino al 31 marzo 2021.

La dottoressa Serena Bolici è il nuovo segretario generale della Città di Biella

Oggi la prima giornata in servizio, ha ricoperto lo stesso ruolo alla Città di Follonica

Serena Bolici è il nuovo segretario generale della Città di Biella. Ha preso servizio nella giornata di oggi: dopo una prima fase di conoscenza, ha subito partecipato alla giunta comunale. Laureata in Giurisprudenza, il nuovo segretario generale ha rivestito lo stesso ruolo dal 2013 al 2020 nella Città di Follonica (provincia di Grosseto).

Futuro Seab: il Comune di Biella incarica un pool di esperti per un parere tecnico

Il sindaco di Biella Claudio Corradino informa di aver individuato un pool di esperti al fine di ottenere un parere tecnico sulle possibili prospettive e gli obiettivi da perseguire nel ruolo che il Comune di Biella dovrà affrontare nei confronti della società partecipata Seab. La decisione è stata assunta con una delibera di giunta, i consulenti individuati sono: l’avvocato Carlo Emanuele Gallo, professore all’Università di Torino facoltà di Giurisprudenza (diritto amministrativo) e la professoressa ordinaria in Economia aziendale Maura Campra dell’Università del Piemonte Orientale.

Cantieri di lavoro Over 58 in parchi e cimiteri: entrano in servizio tre nuovi addetti

Grazie a un bando promosso dalla Regione Piemonte nessun costo per il Comune

Oggi prima riunione tecnico-operativa, da domani l’entrata ufficiale in servizio. Il Comune di Biella ha avviato il progetto "Valorizzazione del patrimonio pubblico urbano a forte gradimento dei cittadini: manutenzione di giardini e cimiteri", che consente all’organico di avere a diposizione tre persone grazie al bando della Regione Piemonte per i cantieri di lavoro Over 58 dedicato alle persone disoccupate.

Il 2020 in biblioteca: 836 nuovi utenti e 39mila prestiti nonostante il Coronavirus

Nell’anno del distanziamento Civica e Ragazzi vicine agli utenti con nuove formule

Si è chiuso il 2020. Un anno che ha visto l’imposizione di misure necessarie al contenimento della pandemia e dunque la chiusura al pubblico delle biblioteche. Unico precedente storico la chiusura a causa della spagnola; l’allora ispettore di Igiene Pubblica dottor Paschetto aveva imposto chiusura e disinfezione dei locali. E’ quanto accaduto anche questa volta, ma il servizio non si è fermato. Le biblioteche sono state vicine ai loro utenti.

Attività economiche colpite dal lockdown: pronto il “tesoretto” da 130mila euro

Il contributo servirà come parziale copertura dei costi dell’imposta Tarip 2020

Un “tesoretto” di 130 mila euro a sostegno delle attività economiche finite in difficoltà a causa delle restrizioni adottate per contrastare il Coronavirus. L’ultima giunta del 2020, riunita questa mattina, ha visto l’approvazione della delibera che consente alle attività economiche di accedere a un fondo che servirà come parziale copertura del costi dell’imposta Tarip (anno 2020).

Cantieri di lavoro: esito selezione

Si comunica che sono stati individuati i 3 destinatari del Cantiere di lavoro over 58 nell'ambito del progetto del Comune di Biella approvato dalla Regione Piemonte e denominato 'Valorizzazione del patrimonio pubblico urbano a forte gradimento dei cittadini: manutenzione di giardini e cimiteri'.

Di questi, due nominativi, quello del Sig. G.S e del Sig, R.M.P.G. sono stati individuati mentiante selezione delle 37 domande di partecipazione al relativo avviso pubblico ed alle verifiche successive sul possesso di tutti i requisiti necessari richiesti.

Pagine