Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Notizie

Consiglio comunale, seduta in agenda lunedì 30 settembre

E’ stato convocato per lunedì 30 settembre, in seduta straordinaria, il consiglio Comunale di Biella. La seduta si aprirà alle 15,30 e saranno trattate le interrogazioni presentate dai vari gruppi consiliari. La discussione sulle interrogazioni terminerà alle 17 e ci saranno in agenda otto punti all’ordine del giorno.

I lavori si chiuderanno alle 22,00 ma con espressa riserva di proseguire anche dopo tale ora, e quindi ad oltranza, fino a quando non saranno concluse le operazioni di voto dei primi sette punti iscritti all’ordine del giorno.

Ricevimento libero: da ottobre il sindaco Corradino riceverà al martedì

Accadrà dall’8 ottobre, sempre con orario dalle 9 alle 12

Si comunica che a partire dal mese di ottobre il sindaco Claudio Corradino incontrerà i cittadini in ricevimento libero al martedì anziché al lunedì. Questo accadrà a partire da martedì 8 ottobre, con orario di ricevimento dalle 9 alle 12. Il giorno lunedì 30 settembre il sindaco non potrà ricevere per via di inderogabili impegni istituzionali. L’ultimo lunedì utile sarà perciò quello del 23 settembre.

Piste ciclabili: la giunta approva le nuove linee di indirizzo

Stop ai lavori nelle vie Delleani e Rosselli, solo un marciapiede in via Cernaia 

La giunta di Biella ha approvato, nella seduta di lunedì, una delibera contenente le linee di indirizzo sulla revisione e in alcuni casi la sospensione dei progetti relativi alla realizzazione di nuove piste ciclabili in città. La decisione è stata assunta a seguito del programma amministrativo di mandato del sindaco Claudio Corradino che non richiama la costruzione di nuove piste ciclabili. 

Venerdì il centro storico ospiterà la «preview» della Notte della moda

Negozi aperti fino alle 23 tra capi d’abbigliamento esclusivi e vetrine viventi 

Il filo conduttore ben si riassume nello slogan «Il giro del Mondo in una Notte». Sarà questo il titolo della «preview» della Notte della Moda, in programma nel centro storico di Biella e in particolare in via Italia questo venerdì sera, 20 settembre. Quello in agenda vuole essere solo un piccolo antipasto, di un progetto ampio e articolato, che vede impegnata la nuova amministrazione per trasformare Biella in «Città della Moda». 

Bando servizio civile: nel Biellese disponibili 101 posti

L’Informagiovani di Biella propone un incontro informativo il 23 settembre

Il Servizio civile volontario è un’importante occasione di crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli. Chi sceglie di impegnarsi nel servizio civile volontario sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa e che nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

Insediate le commissioni consiliari: definiti tutti i presidenti

Paraggio al bilancio, Caldesi alle politiche sociali e a Neggia lo sport

Si sono insediate ieri (12 settembre), nella sala gruppi di palazzo Oropa, le commissioni consiliari permanenti. All’ordine del giorno la nomina di presidenti e dei vice. La prima commissione, legata agli affari generali, aveva già visto la definizione degli incarichi nell’ultimo consiglio comunale con la nomina di Andrea Foglio Bonda alla carica di presidente e di Domenico Gallello nel ruolo di vice.

Città Creativa Unesco, a palazzo Oropa la consegna del quadro celebrativo

L’opera tessile è stata realizzata da Nino Cerruti e Michelangelo Pistoletto

Si è svolta questa mattina, nella sala consiliare di palazzo Oropa, la consegna al sindaco di Biella Claudio Corradino e alla città del quadro celebrativo dedicato alla candidatura di «Città Creativa Unesco» realizzato da Nino Cerruti e Michelangelo Pistoletto. A consegnare l’opera l’amministratore delegato del Lanificio Cerruti Paolo Torello Viera. All’incontro ha partecipato anche Andrea Quaregna, vice segretario generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. 

Scuole, lettera di buon inizio anno scolastico 2019/2020

Riportiamo la lettera con cui il sindaco Claudio Corradino e l'assessore all'Istruzione Gabriella Bessone hanno deciso di augurare un buon inizio anno scolastico 2019/2020 a dirigenti scolastici, insegnanti, studenti e studentesse, al personale amministrativo e Ata di tutte le scuole del Comune di Biella.

« Gentili Dirigenti, 

Commissioni consiliari, il 12 settembre l'insediamento

Dopo la pausa estiva riprendono le attività del consiglio comunale. Il primo appuntamento è con la convoca, dopo le nomine dei componenti, delle commissioni consiliari permanenti. L’appuntamento per tutte le commissioni, dalla seconda alla sesta, è in programma per giovedì 12 settembre a partire dalle 17 alle 19. Le commissioni si ritrovano nella sala gruppi di palazzo Oropa. L’ordine del giorno prevede l’elezione dei presidenti e dei vice presidenti di commissione.

In allegato il file con tutti i componenti nominati

Viaggio nei nuovi assessorati: Giacomo Moscarola

«Da rivedere le gestioni degli impianti sportivi e al via i consigli di quartiere»

Focus sulle gestioni degli impianti sportivi, sulla sicurezza della città e dall’autunno nasceranno i nuovi consigli di quartiere. Sono questi i temi su cui si sono concentrati i primi mesi di lavoro del vice sindaco Giacomo Moscarola, che ha in carico le deleghe a sport, sicurezza e polizia locale, protezione civile, viabilità e quartieri.