Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Notizie

Coronavirus: nel fine settimana controlli della Polizia locale nelle zone della movida

Il sindaco Corradino: “Non chiudiamo le piazze, ma i giovani siano responsabili”

In vista del weekend la Città di Biella non ha in previsione “zone rosse” o chiusura di strade e piazze, ma a partire da venerdì la Polizia locale effettuerà dei controlli mirati per verificare le corrette applicazioni di ordinanze e decreti in tema di contenimento Coronavirus. E’ quanto è stato concordato durante il tavolo del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica riunito in Prefettura.

Pietre di memoria per Nuraghe Chervu: ricevuta a Biella una delegazione da Lecco e Mantova

Incontro tra il sindaco Corradino e il primi cittadini di Valmadrera, Piubega e Gazoldo degli Ippoliti

Il sindaco di Biella Claudio Corradino stamane ha ricevuto a Palazzo Oropa una delegazione del Comune di Valmadrera (Lecco), e dei Comuni di Piubega e Gazoldo degli Ippoliti (Mantova). Durante la visita i comuni hanno donato al Circolo sardo cittadino Su Nuraghe una pietra di riuso con inciso il nome del Comune e il numero dei Caduti durante il Primo conflitto mondiale.

Museo del Territorio: nuove iniziative didattiche per adulti e bambini

Il primo evento giovedì 29 ottobre con il laboratorio di acquerello

Il Comune di Biella, Assessorato alla Cultura, da fine ottobre a metà dicembre, propone presso il Museo del Territorio Biellese una serie di attività formative e didattiche per adulti dedicate a tecniche artistiche, momenti di approfondimento su opere d’arte e reperti e workshop incentrati sulla scoperta di antiche tecniche tra arte e archeologia. Inoltre, a fine novembre ci sarà un’attività per bambini dedicata alla realizzazione del calendario dell’Avvento con opere e reperti del Museo.

Avviso di designazione componente consiglio direttivo Fondazione Collegio Puteano di Pisa

Il Sindaco procede alla designazione di un componente del Consiglio Direttivo della Fondazione Collegio Puteano di Pisa, la carica avrà durata fino al 31/10/2022 ed è gratuita.

Requisiti per la nomina:

  • Inesistenza delle cause di non candidabilità previste dall’art. 10 del Decreto Legislativo 31.12.2012 n. 235 (allegato 1).

Eventuali candidature, corredate da:

Pubblicato il bando per l’assegnazione di 22 orti urbani a Chiavazza

La domanda deve essere presentata entro il 20 novembre

La Città di Biella, ufficio Patrimonio, avvisa che è stato pubblicato il Bando per l’assegnazione di 22 Orti Urbani di proprietà comunale situati a Biella-Chiavazza Regione Croce. Gli appezzamenti di terreno sono di circa 30 metri quadrati ciascuno. Ogni appezzamento di detta superficie costituisce una unità coltivabile.

I cittadini interessati devono presentare la domanda entro il 20 novembre 2020.

Emergenza Covid: le superfici occupate dai dehors gratis fino al 31 dicembre 2020

L’assessore Greggio: “Il Dpmc penalizza i pubblici esercizi. Segnale di vicinanza”

Pronta la proroga per i pubblici esercizi che avevano aderito al progetto #RiparTiAmo Biella: i dehors autorizzati ai sensi della delibera di giunta n.171 del 19 maggio 2020 “Emergenza Covid-19: misure e individuazione di regole e criteri da osservare per la ripresa delle attività di somministrazione di alimenti e bevande” possono essere mantenuti gratuitamente sulle superficie attualmente occupata fino al 31 dicembre 2020.

Mercato Europeo: annullato l’evento di Biella in agenda dal 6 all’8 novembre

A causa dell’emergenza sanitaria in corso

A causa dell’emergenza sanitaria in corso e delle limitazioni contenute nel nuovo D.P.C.M., il Comune di Biella comunica che in accordo con gli organizzatori di FIVA Confcommercio verrà annullato il Mercato Europeo in programma ai giardini Zumaglini nelle date del 6, 7 e 8 novembre. L’evento era già stato annullato lo scorso aprile, sempre a causa del Covid-19.

Pronta al debutto la terza edizione del Festival del fumetto Nuvolosa

La presentazione del concorso in programma domenica al Ricetto di Candelo

È in partenza la terza edizione di Nuvolosa, il festival del fumetto che il Comune di Biella – Assessorato alle Politiche Giovanili organizza con l’associazione culturale Creativecomics, con il sostegno finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e il supporto dell’università popolare UpbEduca, Palazzo Ferrero-Miscele Culturali e Liceo Artistico cittadino.

Avviso: nomina componenti organo di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella

AVVISO DI DESIGNAZIONE DI DUE COMPONENTI L’ORGANO DI INDIRIZZO DELLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI BIELLA                 

Il Sindaco deve procedere alla designazione di due componenti l’Organo di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.

I requisiti per la designazione sono i seguenti:

Consegna spesa e farmaci a domicilio: siglato un nuovo protocollo d’intesa

Dopo la campagna #BiellaTiAiuta, accordo con il Servizio sociale Volontario OdV

E’ stato siglato questa mattina, nella sala gruppi di Palazzo Oropa, il protocollo d’intesa tra l’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Biella e il Servizio sociale Volontario OdV. Grazie all’accordo raggiunto l’associazione, presieduta da Giulio Carboni, proseguirà nei progetti inerenti il tema “Servizi sociali emergenziali in tempo di Covid-19” a seguito della campagna #BiellaTiAiuta che in fase di lockdown aveva visto 1600 consegne a domicilio di spese, cibo e farmaci.

Chiusura lunedì pomeriggio degli uffici Affari Generali e Relazioni con il Pubblico

Si avvisa l'utenza che lunedì 12 ottobre p.v. gli uffici URP e Affari Generali situati presso Palazzo Oropa saranno chiusi al pubblico nel pomeriggio per aggiornamento dei software operativi, in quella giornata saranno aperti al pubblico solo al mattino con il consueto orario: dalle ore 9,00 alle ore 11,30.

Evento di consegna di otto scacchiere agli hotel della città di Biella

Oggi sono state consegnate alcune scacchiere ai sette hotel cittadini e all’Ostello di Biella, nell’ambito di un evento che si è tenuto presso la sala convegni del Museo del Territorio. L’iniziativa dell’A.S.D. Scacchi Club Valle Mosso è nata nell’ambito delle tante attività che porta avanti l’associazione che è nata nel 1990, con sede nel comune di Valle Mosso.

Bilancio Punto Animal Friendly: in un anno soccorsi 123 cani e 234 gatti

Iniziativa dell’organizzazione Legami di Cuore con il supporto del Comune di Biella

Il Punto Animal Friendly ha aperto ufficialmente nel settembre del 2019 con lo scopo di istituzionalizzare un servizio già attivato di sostegno alle famiglie residenti sul territorio della Provincia di Biella, con animali d’affezione a carico ed in situazione di grave disagio economico.

Pagine