Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Ufficio Controllo di Gestione

015 35.07.480
Via Tripoli 48 - Biella

L'Ufficio "Programmazione, Performance e Qualità e Controllo di Gestione" è operante a far data dal 07.08.2014 giusta Deliberazione della Giunta Comunale n. 209 alle dirette dipendenze del Segretario Generale.

La sua attivazione consente di fornire agli organi di direzione politica e gestionale degli strumenti idonei a orientare le scelte in base a criteri di "conoscenza" e "razionalità".

Infatti l'attività decisionale è tanto più efficace quanto più connessa a un sistema informativo e informatico in grado di produrre in tempo reale dati ordinati, significativi, attendibili e, quanto più possibile, oggettivi.

Un efficiente ed efficace sistema di controllo di gestione non può quindi prescindere dall'adozione di soluzioni informatiche innovative, flessibili ed in grado di selezionale, elaborare ed analizzare le consistente mole di dati ed informazioni che derivano dal processo di programmazione e controllo.

Con decorrenza dall'anno 2004 l'Ufficio si occupa altresì di predisporre ed inviare alla Corte dei Conti Sezione Regionale di Controllo di Torino il referto sul controllo di gestione ai sensi dell'art. 198 bis del D. Lgs. 267/2000, che rappresenta un rapporto complessivo su tutte le attività ed obiettivi programmati e monitorati nel corso dell'anno ed oggetto di verifica.

Responsabile: 
Stefania Scalabrino
Telefono: 
015 35.07.480
Indirizzo: 
Via Tripoli 48 Biella , BI
Settore comunale: 
Area tematica correlata: 

Altre informazioni

Dall'anno 2011 l'Ufficio "Programmazione, Performance e Qualità e Controllo di Gestione" svolge anche i compiti di supporto tecnico - amministrativo al Nucleo di Valutazione dell’Ente.