Salta al contenuto principale Salta al menu principale

POR FESR 2014-2020

La partecipazione della Città di Biella al bando POR-FESR PIEMONTE 2014-2020, mirato a valorizzare i sette capoluoghi di provincia, è focalizzata sull’Asse multi obiettivo VI “Sviluppo urbano Sostenibile” e dovrà attuarsi mediante co-progettazione con la Regione.

In questa direzione nel settembre 2016 è stato redatto un Documento preliminare per l’Agenda Urbana del Comune di Biella in cui è stata illustrata una visione di massima delle possibili strategie di valorizzazione per la città sotto il profilo storico-culturale-turistico, cui sono successivamente seguite linee progettuali concrete per la candidatura al bando regionale. Nel solco di questo iter progettuale l’Amministrazione Comunale ha contestualmente iniziato un percorso di partecipazione finalizzato alla messa in rete di idee e progetti da parte di soggetti pubblici e privati operanti sul territorio per una progettazione condivisa del futuro della città.

Documento preliminare redatto dal Comune di Biella: "Biella. Dalla cultura della fabbrica alla fabbrica della cultura"- Settembre 2016 Logo File PDF
Aggiornamento del Documento per l’Agenda Urbana del Comune di Biella – Novembre 2016 Logo File PDF
Studio di fattibilità realizzato ai sensi della L.R. n. 4/00: "BIELLA, FABBRICA CULTURALE CREATIVA"Logo File PDF
Aggiornamento del Documento per l’Agenda Urbana del Comune di Biella – Maggio 2017Logo File PDF

A seguito della revisione del Programma Operativo Regionale FESR 2014/2020, si è ritenuto opportuno conformare la Strategia Urbana Integrata, predisposta nel mese di Maggio 2017, alle nuove opportunità concesse nell’ambito della revisione del POR, approntando nel mese di Febbraio 2018 il nuovo Documento contenente la Strategia Urbana Integrata, che sostituisce il precedente, come segue:

Strategia Urbana Integrata - Febbraio 2018Logo File PDF

Scheda degli interventi - Febbraio 2018Logo File PDF

Si possono inviare contributi via mail all'indirizzo biellaprogetta@comune.biella.it

Con Deliberazione della Giunta Comunale n.63 del 17 febbraio 2020 è stata approvata la rimodulazione della Strategia Urbana Integrata della Città denominata “DALLA CULTURA DELLA FABBRICA ALLA FABBRICA DELLA CULTURA”, che sostituisce la precedente approvata con D.G.C. n.81 del 7 marzo 2018. Successivamente la Strategia Urbana Integrata è stata riapprovata con Deliberazione della Giunta Comunale n.108 del 16 marzo 2020.

NewStrategia Urbana Integrata - Gennaio 2020Logo File PDF
NewScheda degli interventi - Gennaio 2020 - agg.Marzo 2020Logo File PDF

 

Ultime notizie ed eventi

 

  Area riservata