Salta al contenuto principale Salta al menu principale

3° Edizione di Ben Cuncià

Nov
13
2020
13/Nov 12:00 - 15/Nov 21:00
biella - Biella

La polenta concia a casa tua, per un'edizione solidale

Quando: 
da Venerdì, 13 Novembre, 2020 - 12:00 a Domenica, 15 Novembre, 2020 - 21:00
Dove: 
In tutto il territorio
biella 13900 Biella , BI
Descrizione: 

Ben Cuncià, quest’anno la polenta è sinonimo di solidarietà 

Le misure previste dal Dpcm dello scorso 3 novembre per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19 hanno ulteriormente complicato lo svolgimento del Ben Cuncià, il festival della polenta concia biellese previsto per il prossimo fine settimana, dal 13 al 15 novembre. 

In accordo con i ristoratori aderenti, come ProLoco Biella e Valle Oropa abbiamo ritenuto opportuno andare avanti, confermando lo svolgimento dell’iniziativa, seppur in forma semplificata, e invitando i biellesi a partecipare ad un evento che, mai come quest’anno, ha il sapore della solidarietà e del sostegno al nostro territorio. 

I ristoranti aderenti, situati ad Oropa, Biella e in diversi comuni del Biellese, si sono organizzati per realizzare il servizio di asporto e, in alcuni casi, il servizio di consegna a domicilio. Sul sito di Ben Cuncià è possibile trovare la lista di tutti i ristoranti aderenti con i rispettivi menù che, ricordiamo, hanno un prezzo fisso di 25 euro. 

Sarà un’edizione speciale, certo. Non ci saranno la tavolate di amici che si sfidano all’ultima mestolata di polenta e non ci saranno i kit che tradizionalmente accompagnano la manifestazione e che quest’anno non ci è possibile realizzare per ragioni logistiche. Ma avremo tutti la possibilità di gustare i menu che la nostra tradizione ci propone con i nostri cari nella serenità delle nostre case e, allo stesso tempo, di dare il nostro contributo per superare, tutti insieme, questo momento difficile. 

Vi invitiamo a visitare il sito www.bencuncia.it per scoprire tutti i menu dei ristoranti e scegliere quello che fa al caso vostro, raccomandandovi di telefonare quanto prima per prenotare, e dare così la possibilità ai ristoratori di organizzarsi per garantire il miglior servizio possibile. 

Il Ben Cuncià nasce per valorizzare il nostro territorio, la sua tradizione, le sue eccellenze attraverso un piatto, la polenta concia, che da sempre è sinonimo di condivisione e convivialità e, da quest’anno… di solidarietà. 

Area tematica: