Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Carnevale, ritorna la Folle Notte del Piazzo

Feb
25
2017
25/Feb 19:30 - 26/Feb 02:00
Piazza Cisterna - Biella

Il prossimo 25 febbraio ritorna un appuntamento del passato: la Folle Notte di Piazza Cisterna.

Quando: 
da Sabato, 25 Febbraio, 2017 - 19:30 a Domenica, 26 Febbraio, 2017 - 02:00
Dove: 
Biella Piazzo - Piazza Cisterna
Piazza Cisterna13900 Biella , BI
Descrizione: 

Serata ricca di appuntamenti quella della Folle Notte del Piazzo, un appuntamento che ritorna dopo qualche anno di pausa con musica dal vivo, dj set, la danza con i maestri Giovanni e Mara e le accademie Broadway e 4Dance e il buon cibo da strada dei truck food.

Ecco il programma:

Liscio (dalle 19,30): Francesco e i Blue Dream Si tratta dell’orchestra che per due anni consecutivi ha rappresentato il nostro territorio al "Microfono d'oro", il premio nazionale che vede protagoniste, in gara,  le migliori orchestre italiane. La formazione composta, oltre che dal leader Francesco, da Andrea Gallerani (il maestro), Elisa Scardoni (voce), Demetrio Rucco (batteria) e Simone Palma (fisarmonica), aprirà ufficialmente il programma musicale della Folle Notte.

Revival (dalle 21): Maurizio Codini Chi ha frequentato, almeno una volta, un qualsiasi locale biellese tra tra gli anni ‘80 e ‘90 non può non aver ballato sulle note dei suoi dischi. Dal Master al Cancello, dalle Cave al Fellini, senza dimenticare le radio: Radio Piemonte, la "sua" MusicMagazine e RTL 102.5, per una carriera durata trent’anni e interamente dedicata alla musica. E' lui il cerimoniere del dj set “revival e happy music”.

Musica dal vivo (dalle 22): Pop Up Cover band che spazia dalle nuove proposte radiofoniche ai grandi classici, dal pop alla dance e al rock & roll, riproposte anche in medley, offre uno show originale dove non manca la voglia di scatenarsi, ballare e cantare in cui il pubblico è assoluto protagonista. Tutti i brani sono rivisti in chiave elettroacustica, senza mai tradire l'indole rock/blues dei musicisti sempre pronti a lanciarsi nell'improvvisazione e nella ricerca dell'interazione col pubblico. La band è formata da quattro musicisti professionisti: Riccardo Ruggeri alla voce, Martino Pini alla chitarra classica/acustica, Giovanni Panato alla chitarra acustica e Maurino Dellacqua alla batteria.

Dj set (dalle 24): Filippo Regis & Trope.  Formano la coppia che tutti i venerdì anima la Fabbrica dell'Oro. Alessandro “Trope” Tropeano, patron della discoteca biellese è conosciuto per essere l'animatore, da dieci anni, di tutti gli eventi che portano il marchio Galileo. Filippo Regis è il dj biellese che l'anno scorso ha conquistato il podio nei "Dance Music Awards" nella categoria dei migliori disc jockey italiani. Resident nei maxi-eventi delle Rotonde di Garlasco ha, nel suo curriculum artistico, i nomi dei più grandi clubs della Penisola. Il loro dj-set andrà avanti fino alle 2 del mattino.

 

 

 

 

Area tematica: