In mostra in città la selezione delle 50mila immagini pervenute da tutto il mondo del concorso Wildlife
Parte sabato 10 dicembre un altro grande appuntamento culturale: a palazzo Ferrero (Biella Piazzo) arriva l'attesa mostra Wildlife, un'antologia delle immagini del concorso che dal 1965 fa sfidare i migliori fotografi della natura di tutto il mondo. Le 50mila istantanee arrivate da 95 paesi del mondo per l'ultima edizione sono state selezionate dalla giuria del Museo di Storia Naturale di Londra, ideatore della manifestazione, dove vengono esposte le prescelte. Una selezione di scatti, che ogni anno tocca sessanta città del mondo, per questa edizione fa tappa anche a Biella.
L'evento, ideato e curato da E20progetti e Comune di Biella anticipa il più ampio progetto della sesta edizione di Selvatica, il Festival dedicato all’arte e alla natura che si terrà dal 5 maggio al 2 luglio 2017 da Fondazione Cassa di Risparmio di Biella ed E20progetti. In mostra si potranno ammirare le meraviglie della natura e il mondo degli animali immortalati da fotografi di diverse nazionalità che hanno con cura scelto i soggetti e le tecniche migliori per ottenere scatti indimenticabili. Ogni fotografia racconta una storia, tra foreste e deserti, iceberg e laghi di lava, tra luci affascinati e luoghi incontaminati dove gli animali vivono in armonia con la natura.
L'inaugurazione è in programma alle 20 di sabato 10 dicembre e resterà aperta fino alla fine del periodo delle feste. La mostra sarà visitabile nei giorni 11, 17, 18, 24, 26, 27, 28, 29, 30, 31 dicembre e dal 2 all’8 gennaio. Gli orari di apertura sono sabato e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 19, feriali dalle 14,30 alle 19. Il biglietto d'ingresso costa 5 euro intero, 4 euro ridotto (over 65 anni e minori di 18, soci Wwf), gratuito sino a 10 anni. Si potrà pagare con l'applicazione Hype approfittando di uno forte sconto che la compagnia mette a disposizione che porta a 2 euro intero, 1 euro ridotto.