La settimana di Biella incontra il design

13/Apr 18:00 - 21/Apr 19:30
via Italia - Biella

Una mostra diffusa nelle vetrine del centro a cui si sommano conferenze e laboratori

Quando:
da Venerdì, 13 Aprile, 2018 - 18:00 a Sabato, 21 Aprile, 2018 - 19:30
Dove:
Centro storico di Biella
via Italia13900 Biella , BI
Descrizione:

Ravviverà l'intero centro storico della città l'iniziativa Biella incontra il design, che prenderà il via venerdì 13 aprile con una conferenza per terminare sabato 21. Durante tutto l'arco della manifestazione, sedici vetrine del centro ospiteranno una mostra diffusa di oggetti d'arte e di design, a disposizione degli sguardi curiosi dei passanti. Il percorso espositivo comprende i negozi Minola, Thanks, The Two Shop, La Fiorentina, Oreficeria Stefano Pivano e Via Gustavo di Valdengo che metteranno in mostra oggetti di design. Saranno dedicate ai designer biellesi le vetrine di Cigna Dischi, libreria Giovannacci, farmacia Servo, lanificio Piacenza e VisionOttica. Quattro i punti che esporranno opere d'arte: Idea, Progetto, Shop Design e Crea laboratorio d'interni. Nello spazio Cigna di via Italia 39 troverà spazio il laboratorio con i lavori di 150 bambini tra i 5 e i 10 anni, realizzati con materiale di riciclo. Saranno messi all'asta alle 16 di sabato 21 aprile.

Nel programma ci sono anche la conferenza "La produzione dell'oggetto tra eccezionale e quotidiano" (venerdì 13 aprile alle 18, nella sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di via Garibaldi 17) con relatori gli artisti Daniele Basso, Fabrizio Loschi, Marco Veronese e l'architetto Luisa Bocchietto, il laboratorio "Progettisti arredatori" alla biblioteca ragazzi (sabato 14 aprile dalle 10,30), il laboratorio per bambini dai 4 anni alla Fondazione Fila Museum (sabato 21 aprile dalle 10,30 in via Seminari 4/a) e il cocktail party di chiusura dell'evento sabato 21 aprile dalle 17,30 nella piazzetta di via Gustavo di Valdengo.