Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Un'anteprima di tre giorni per #Fuoriluogo

Set
21
2018
21/Set 18:30 - 23/Set 20:00
- Biella

Arte, architettura, letteratura e fotografia in un programma tutto in centro città

Quando: 
da Venerdì, 21 Settembre, 2018 - 18:30 a Domenica, 23 Settembre, 2018 - 20:00
Dove: 
Centro storico di Biella
Descrizione: 

Un "fuori programma" nel cartellone del festival #Fuoriluogo è in calendario per un weekend lungo da venerdì 21 a domenica 23 settembre. Ecco gli appuntamenti.

Venerdì 21 settembre (ore 18,30) la scrittrice Anna Folli presenterà il suo libro "Morantemoravia" nell'area pedonale di via Gustavo di Valdengo. Alle 21 allo Shop Design di via Volpi 6 saranno proiettate le fotografie di Stefano Ramella realizzate tra i boschi biellesi, in una serata dal titolo "Quando la natura è selvaggia: alla scoperta dell'Alta Valsessera".

Sabato 22 settembre alle 9,30 partirà l'itinerario "Archeo Bike: in bicicletta alla scoperta dell'archeologia industriale". Il ritrovo è alla Fons Vitae di viale Matteotti. Dalle 10 invece ci si muoverà a piedi nella zona di via Corradino Sella vista torrente Cervo per la "Archeo Walk: a piedi alla scoperta dell'ex lanificio Maurizio Sella". Alle 18 si apriranno le porte di Palazzo Petiva (via Italia 64) per una visita guidata a cura della storica dell'arte Alessandra Montanera con degustazione a cura de "La Torteria".

Domenica 23 settembre alle 18 la sede della Fondazione Cassa di Risparmio in via Gramsci ospiterà la conferenza "Lorenzo Delleani e Giuseppe Bozzalla: storia di un'amicizia. Un percorso tra dipinti inediti e taccuini di viaggio". A seguire al Chiostro di San Sebastiano sono in programma uno spettacolo di danza a cura di Opificiodellarte e un aperitivo con prodotti tipici del territorio.

Area tematica: