Il 9 ottobre torna la Giornata Nazionale Famiglie al Museo

Torna domenica 9 ottobre, dalle 15 alle 18.30, la FAMU, la GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO, a cui il Museo aderisce per il quarto anno consecutivo dopo i successi delle scorse edizioni. In occasione delle Olimpiadi appena concluse, quest’anno il tema è GIOCHI E GARE AL MUSEO, il museo palestra della mente.

Il Museo del Territorio, quindi, organizza un pomeriggio in cui tutta la famiglia potrà cimentarsi in differenti attività che saranno palestra per il corpo e per la mente, dal titolo, appunto, “AllenaMenti: il Museo palestra della mente”. L’iniziativa, come da tradizione, mette anche in sinergia diverse realtà del territorio (ma non solo), che collaborano alla giornata realizzando giochi e attività per grandi e piccini.

Sarà possibile allenarsi con le seguenti attività:

– QUANDO E’ L’IDEA CHE CONTA!I BUCHI E I TAGLI DI LUCIO FONTANA a cura di Francesca Nicoli

– ARCHEOMEMORY a cura di Giuliana Morena | Chiara Rossi

– SCIENTIFICAMENTE IN GIOCO a cura degli AMICI DEL MUSEO

– IL GIOCO DELL’ORSO a cura di Carlo Dionisio Casa Museo dell’Alta Valle del Cervo, in collaborazione con DocBi

– SCACCHI a cura di SCACCHI CLUB VALLE MOSSO

– Ore 15.30: SCHERMA a cura di A.P.D. PIETRO MICCA

– Ore 16: Esibizione di GINNASTICA RITMICA a cura di A.P.D. PIETRO MICCA

– Ore 17: Esibizione di PARKOUR a cura di A.S.D. ARCOBALENO

E poi, da non dimenticare, alle ore 16.30 MERENDA GRATUITA PER TUTTI I BAMBINI

Iniziativa organizzata da Comune di Biella, Assessorato alla Cultura, Museo del Territorio Biellese in collaborazione con Amici del Museo, Docbi, Casa Museo dell’Alta Valle del Cervo, Scacchi Club Valle Mosso, APD Pietro Micca, ASD Arcobaleno, Ideazione

Info: