Applicazione Dpcm: altre cinque persone denunciate dalla Polizia locale

La Protezione civile interviene con il megafono per le vie della città

La Polizia locale continua i controlli serrati per verificare il rispetto delle indicazioni del decreto ministeriale per il contenimento del Coronavirus. Nella giornata di oggi sono state denunciate cinque persone, tre si trovavano al bar della stazione di Biella San Paolo senza autocertificazione e senza una valida motivazione. Le pattuglie proseguono anche nell’attività di controllo degli automobilisti.

La Protezione civile, su indicazione del sindaco Claudio Corradino, ha avviato interventi lungo le vie della città: con l’ausilio del megafono si comunica alla popolazione di restare a casa e di uscire solo per reali necessità o emergenze.

Spiega il vicesindaco e assessore alla Polizia locale Giacomo Moscarola: “La situazione è seria, fare colazione o aperitivo al bar, come è accaduto oggi alla stazione, non rientra tra le necessità e in caso di controllo scatterà immediatamente la denuncia. Ringrazio gli agenti della Polizia locale per l’impegno e le risorse che stanno destinando per le verifiche, oggi abbiamo attivato anche la Protezione civile con i megafoni per ribadire con maggiore forza che bisogna stare a casa”.