C’è tempo per presentare la domanda fino al 27 luglio
Il Settore Servizi Sociali della Città di Biella ha pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione delle candidature all’elezione del Garante per i diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Biella.
Possono presentare la propria candidature a “Garante” tutti coloro che, residenti nella provincia di Biella e tenuto conto della specificità e dei compiti assegnati, risultino avere una comprovata esperienza e/o formazione culturale nel campo della tutela dei diritti umani delle persone, delle scienze giuridiche, economiche e sociali, delle attività sociali presso gli Istituti di prevenzione e pena e una conoscenza della realtà carceraria locale, offrendo la massima garanzia di obiettività, competenza e capacità di esercitare efficacemente le proprie funzioni. Il Garante resta in carica per 4 anni e opera in regime di prorogatio secondo quanto dispongono le norme legislative in materia, fino alla nuova nomina. L'incarico è rinnovabile non più di una volta.
La domanda di presentazione della candidatura deve essere presentata in carta libera ed indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale di Biella. La domanda ed i relativi allegati dovranno pervenire perentoriamente e cioè a pena di esclusione dalla selezione entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 27 luglio 2020.
Spiega l’assessore alle Politiche sociali Isabella Scaramuzzi: “Il mandato dell’attuale Garante è scaduto e andrà in proroga finché non ci sarà nuova nomina. Durante l’ultimo consiglio comunale l’attuale garante Sonia Caronni ha presentato l’ottimo lavoro fin qui svolto. L’avviso è pubblico, aspettiamo i curriculum dei candidati”.
In allegato:
- Avviso pubblico
- Informativa privacy
- Modulo di adesione
Allegato | Dimensione |
---|---|
Avviso pubblico | 98.56 KB |
Informativa privacy | 77.18 KB |
Modulo adesione | 73.69 KB |