Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Cantieri in corso: in settimana lavori nelle vie Trieste, Pietro Micca e Arnulfo

A Chiavazza nuovi marciapiedi nelle vie Gamba e Firenze. Chiude via Carta

Quella alle porte sarà una settimana di lavori lungo alcune strade cittadine. Dal Centro a Chiavazza sono diversi i cantieri pronti ad aprire, perciò si chiede prudenza agli automobi-listi.

Proseguono in varie zone della città i lavori da parte di Engie per l’estensione della rete del teleriscaldamento. In particolare a partire dalla prossima settimana sarà interessata via Trieste. Da mercoledì 13 al 29 novembre sarà sospesa la circolazione in via Trieste nel tratto tra via Piave e via Asmara. La stessa via sarà chiusa nel tratto tra via Asmara e viale Roma dalle 8,30 del 18 novembre alle 18 del 20 novembre. Proseguono dei cantieri anche su via Trento, dall’intersezione con via Asmara e l’intersezione con via Piave, ma nono-stante la presenza degli operai la strada resterà aperta con un restringimento. Sempre per lavori relativi al teleriscaldamento da questo sabato (9 novembre) al 22 novembre sarà so-spesa la circolazione dei veicoli nella corsia est di via Liguria, tratto compreso tra viale Macallè e via Emilia.

Lunedì e martedì possibili disagi anche lungo la via Pietro Micca dove si procederà a senso unico alternato regolato da movieri dalle 8,30 alle 17, per via di uno scavo di son-daggio dell’Enel. I lavori interesseranno anche una parte di via Arnulfo.

Sempre lunedì 11 novembre sospensione della circolazione e divieti di sosta nella zona nord di piazza Vittorio Veneto, nel tratto tra via Garibaldi e piazza Vittorio Veneto Est dalle 8,30 alle 17 per consentire l’intervento su una pianta pericolante.

Nuovi marciapiedi in arrivo a Chiavazza e operai in strada per la realizzazione. Da lunedì 11 al 22 novembre è istituita la temporanea sospensione della circolazione veicolare e pedonale per chi percorre la via Gamba, dal civico 3 a via Milano, con direzione da piazza XXV Aprile a via Milano. Sempre dall’11 al 22 novembre è istituita la temporanea sospensione della circolazione veicolare e pedonale in via Firenze nel tratto compreso tra via Dero e piazza XXV Aprile per chi percorre la via Firenze con direzione da via Dero a piazza XXV Aprile.

Sempre a Chiavazza è prevista la chiusura di via Carta (nel tratto tra via Rosazza e via Egeo) da martedì 12 al 20 novembre per consentire il montaggio di un ponteggio per la manutenzione esterna di uno stabile privato. La ditta a cui sono affidati i lavori dovrà indi-care adeguate deviazioni e percorsi alternativi utilizzando il vialetto interno dell’area verde posta tra via Egeo e piazza XXV Aprile.

Area tematica: