Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Carnevale, tocca a Folle Notte e fagiolata da record

La Folle Notte del 2017

Sarà un fine settimana divertente quello del Carnevale di Biella, con due degli appuntamenti più attesi del calendario dei festeggiamenti. Sabato 10 febbraio tutti al Piazzo per la Folle Notte, tradizione tornata in auge da due anni (il primo con poca fortuna causa maltempo, ma nel 2017 tutto filò liscio): la musica inizierà alle 20. L'apertura è affidata a una coppia di dj biellesi (Maiz e Niccolo' Poratelli) che eseguiranno un programma musicale che parte dai ritmi reggaeton per giungere agli anni '80. Lo spazio live sarà occupato da La Nazionale del Cameroun, una formazione eclettica composta da musicisti biellesi provenienti da altre band (Alessandro Chiorino, Martino Pini, Maurino Dellacqua e Matteo Lorenzi). Il repertorio è un "miscuglio ordinato" anni '90 che spazia dal rock al pop alla dance. A chiudere l'evento Forever young, il format di Nightlife Project che ha visto proprio nel biellese la sua "data zero" lo scorso settembre ed è già candidato ai Dance Music Awards di quest'anno nella categoria Miglior Evento 2017.

Come l'anno scorso, nell'intera area del Piazzo sarà in vigore l'ordinanza di sicurezza che impone il divieto di vendere e consumare bevande in bottiglie, bicchieri o contenitori di vetro o in lattina. Il testo dell'ordinanza è tra gli allegati a questa pagina web.

A Chiavazza fumeranno i paioli a partire dalle prime ore di domenica 11 febbraio per l'edizione 2018 della fagiolata del Guinness: inserita da anni nel libro dei record come zuppa di legumi più grande del mondo, sarà cucinata nella zona di piazza XXV Aprile e via Firenze e sarà distribuita a partire dalle 14, quando inizierà anche il carnevale dei bambini.

Gli altri appuntamenti del fine settimana saranno la serata danzante di sabato 10 al Vernato, al centro d'incontro di via Ivrea 14 a partire dalle 21, e la fagiolata del Vandorno, in calendario domenica 11.

Area tematica: