Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Completato il restauro delle due palestre Marucca

L'interno di una delle due palestre Marucca appena risistemate

Sono quasi pronte per essere riconsegnate alle società sportive e alle scuole della zona le due palestre Marucca, il cui restauro è stato completato in questi giorni. I lavori sono stati cofinanziati dal bando “1000 cantieri per lo sport”, un’iniziativa di Governo e istituto per il credito sportivo per sostenere la rimessa a nuovo di impianti per l’attività di base. E’ il caso delle due palestre di via Marucca all’angolo con via Ivrea, al servizio sia delle scuole elementari Gromo Cridis e dell’Itis Quintino Sella nelle ore di lezione, sia delle società del territorio nel resto della giornata.

Il costo dell’intervento, portato a termine dall’impresa Sapi Energie Sinergie di San Maurizio Canavese, è stato di circa 180mila euro. I lavori hanno riguardato il tetto, da cui piovevano infiltrazioni e che è stato completamente rifatto, l’isolamento termico della struttura e la pavimentazione di entrambe le palestre. «Con le ultimissime finiture e le pulizie saranno pronti per la ripresa delle lezioni e delle attività a settembre» annuncia l’assessore ai lavori pubblici Sergio Leone, reduce da un sopralluogo nell’edificio.

«Abbiamo dedicato risorse ed energie allo sport di base» aggiunge il sindaco Marco Cavicchioli, «dalla risistemazione delle aree per la pallacanestro all’aperto fino agli interventi per i campi da calcio di Chiavazza, Villaggio La Marmora e corso 53° Fanteria cofinanziati con i bandi periferie. Anche l’intervento alle palestre Marucca portato a buon fine rientra in questo filone. Abbiamo ricevuto apprezzamenti in questi anni per la qualità e il numero dei nostri impianti sportivi, un primato che cerchiamo di mantenere».