Il comune di Armeno in ricordo dei Caduti in guerra

La pietra della memoria del comune di Armeno

Una nuova pietra portata a Biella per “Nuraghe Chervu”

Il progetto di realizzazione del selciato della memoria promosso dal Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” per completare, con una pavimentazione lapidea composta da pietre di riuso provenienti da diversi comuni italiani, l’area monumentale “Nuraghe Chervu”, continua ad arricchirsi. Nei giorni scorsi, alla presenza del sindaco di Biella e del sindaco Mara Maria Lavarini, è stata consegnata una pietra granitica dedicata ai Caduti della grande guerra del Comune di Armeno. Presenti all’evento anche l’assessore alla cultura, il presidente del circolo Su nuraghe Battista Saiu e Alberto Fenoglio. Il primo cittadino di Armeno ha aderito con piacere all’iniziativa, sostenuta dalla Prefettura e dal Comune di Biella, inserita tra le manifestazioni di interesse nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e condivisa dal Ministero dell’Interno. “Siamo lieti di contribuire al doveroso ricordo dei giovani della nostra comunità caduti nella prima guerra mondiale – ha spiegato il sindaco di Armeno durante la visita a Palazzo Oropa -. La pietra di Armeno, comune montano dell’alto novarese con un vasto territorio, le cui colline si affacciano sul lago d’Orta fino alle pendici del Mottarone, completerà il memoriale celebrativo. In futuro porteremo anche le classi delle scuole primarie e secondarie di Armeno in visita a Biella, al monumento nuragico e al museo del territorio biellese”.