Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Consiglio comunale: resoconto della seduta di lunedì 29 novembre

C C 29 novembre 2021

L’assemblea dedica un ricordo in memoria di Gabriella Avandero Tallia, Canonico Pier Giuseppe Bona e Piero Paraggio, fratello del consigliere Amedeo Paraggio

 

È tornato a riunirsi nella giornata di lunedì 29 novembre il consiglio comunale della città di Biella.

Prima di trattare i vari punti all’ordine del giorno, il Presidente del Consiglio Comunale, Marzio Olivero, ha invitato i presenti ad osservare un minuto di silenzio per commemorare le figure di Gabriella Avandero Tallia, del Canonico Pier Giuseppe Bona e di Piero Paraggio, fratello del consigliere Amedeo Paraggio.

In apertura il Sindaco ha voluto informare l’assemblea circa due comunicazioni.

La prima riguarda il conferimento al vice-sindaco Giacomo Moscarola della delega ai progetti PNRR e al Coordinamento fondi europei, nazionali e regionali.

L’altra comunicazione concerne la figura del portavoce del Sindaco, Stefano Zavagli, che lascia l’incarico a seguito dell’accettazione di una proposta di lavoro fuori Biella, il Sindaco e la Giunta tutta lo ringraziano per il lavoro svolto con grande professionalità in questi due anni e mezzo di mandato.

A seguire si va in trattazione con i punti all’ordine del giorno.

Il punto 2 “Lavori pubblici – piano triennale degli acquisti dei beni e servizi per il biennio 2021/2022 e programma triennale dei lavori pubblici triennio 2021/2023: aggiornamento novembre 2021" è approvato con 18 voti favorevoli e 11 contrari.

Il punto 3 “Ragioneria - variazione al bilancio di esercizio 2021/2023 – annualità 2021 e 2022” è approvato con 18 voti favorevoli e 9 contrari.

Il punto  4  “Tributi – approvazione del regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti Tari con commisurazione puntuale” è approvato con 18 voti favorevoli e 7 astenuti.

Il punto 5  “Ambiente - modifica al regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani” è approvato con 23 voti favorevoli e un astenuto.

Il punto 6  “Urbanistica – variante parziale” approvato con voto unanime.

Il punto 7 “ Urbanistica – modificazione al p.r.g.c. non costituente variante ai sensi dell’art.17 - edificio per il culto in via Danese” approvato con voto unanime.

Il  punto 8  “Urbanistica – proprietà: F Realty Holding s.r.l. - permesso di costruire in deroga ex art. 14 d.p.r. 380/2001, in applicazione della legge 106/2011 - intervento di ristrutturazione edilizia mediante parziale demolizione e ricostruzione per ricavo di fabbricato residenziale in Biella via Ramella Germanin n° 26 – valutazione in ordine alla sussistenza del pubblico interesse e assenso alla deroga richiesta” approvato con voto unanime.

Il punto  9  “Servizi alla persona - modifiche alla convenzione sottoscritta con il Consorzio I.R.I.S. per la delega parziale della gestione dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari di cui all’art. 9 della L.R. 1/200” approvato con voto unanime.

La mozione “Situazione sanitaria all’interno della casa circondariale di Biella” è approvata con 13 voti favorevoli, 12 astenuti e nessun contrario.

Sono poi seguite le discussioni relative alle interrogazioni fino alla numero 4.

Area tematica: