Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Consiglio comunale: resoconto della seduta di martedì 14 maggio

L'ultimo Consiglio comunale dell'Amministrazione Corradino

Approvati tutti i punti all’ordine del giorno

Durante il Consiglio Comunale della Città di Biella di martedì 14 maggio il sindaco ha ringraziato i consiglieri che hanno reso possibile lo svolgimento di quest’ultimo  Consiglio. Quindi il primo cittadino ha portato i saluti del Prefetto Silvana D’Agostino, che da lunedì prossimo si insedierà presso la Prefettura di Barletta, Andria e Trani, sottolineando come sua Eccellenza sarebbe voluta intervenire nel Consiglio, ma ha preferito non partecipare considerando il periodo pre-elettorale. La dottoressa D’Agostino va via con molto dispiacere, ma si è detta estremamente soddisfatta per lo spirito di collaborazione che si è instaurato tra tutte le componenti presenti sul territorio, che ha portato ad un lavoro intenso, caratterizzato da grande sinergia istituzionale.

Erano cinque i punti all’ordine del giorno portati in discussione.
1. Organi Istituzionali - Surrogazione del consigliere comunale dimissionario Vito Colletta con il subentrante Gino Fussotto, è stato approvato all’unanimità.
2. Organi Istituzionali - Surrogazione del consigliere comunale dimissionario Alessio Ercoli con la subentrante Laura Coscia, è stato approvato all’unanimità.
3. Organi Istituzionali - Surrogazione del consigliere comunale dimissionario Andrea Ferrero con il subentrante Marco Ascari, è stato approvato all’unanimità.
4. Organi Istituzionali - Mancata surrogazione del consigliere comunale dimissionario Gianni Ferrari è stato approvato all’unanimità.
5.  Bilancio investimenti – Rendiconto della gestione per l’esercizio 2023 è stato approvato con 13 voti favorevoli, 3 astenuti e 6 contrari.

Area tematica: