Consiglio comunale: resoconto della seduta di martedì 28 luglio

Deliberata la nascita dell'associazione Biella Città Creativa

Si è riunito nella seduta di martedì 28 luglio, al teatro Sociale Villani in recepimento ai decreti ministeriali e regionali per il contenimento del Coronavirus, il Consiglio Comunale di Biella. All’ordine del giorno erano inserite 16 interrogazioni presentate dai vari gruppi consiliari, 12 quelle discusse e quattro quelle che resteranno da affrontare durante la prossima seduta.

In apertura di consiglio, l’assemblea ha dedicato un applauso e un riconoscimento al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico per il lavoro svolto dagli oltre cinquanta volontari, sempre pronti a intervenire a seguito di qualunque richiesta di soccorso in montagna. Sono poi stati trattati sette punti all’ordine del giorno. Dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente, il punto due “Variazione d’urgenza di bilancio” è passata con 17 voti favorevoli e 9 astenuti. Il punto sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio è approvato con 19 sì e 9 contrari. Viene deliberata (punto 4) l’adesione del Comune di Biella all’associazione “Biella Città Creativa” con voto favorevole unanime. Sono approvati all’unanimità anche i punti relativi a: definizione della tariffa corrispettiva per la copertura dei costi del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti per l’anno 2020, un intervento di ristrutturazione edilizia in via Pietro Bora e un intervento di ristrutturazione edilizia in via Juvarra.

Le quattro mozioni all’ordine del giorno saranno riproposte nella prossima seduta.