Emergenza Coronavirus: la Polizia locale intensifica l’attività, stamane oltre 100 controlli

Il sindaco Claudio Corradino verifica di persona la città: “Dovete restare a casa”

La Polizia locale del Comune di Biella ha intensificato i controlli in applicazione al decreto ministeriale per il contenimento del Coronavirus. Il comando ha svolto controlli a tappeto, su indicazioni del sindaco Claudio Corradino e a seguito di numerose segnalazioni giunte dai cittadini. Durante l’arco della mattinata le pattuglie hanno fermato 60 veicoli, tutti gli automobilisti erano al volante con valida giustificazione e autocertificazione. Sono stati controllati 25 esercizi commerciali: tutti hanno rispettato le distante di sicurezza contenute nel decreto. Infine la Polizia locale ha fermato 30 persone a piedi per strada o all’interno di parchi e giardini, tutti erano in possesso di giustificazione. I controlli proseguiranno anche durante i prossimi giorni.

Il sindaco Claudio Corradino e il vicesindaco Giacomo Moscarola hanno dedicato la mattinata al fianco della Polizia locale per verificare la situazione in città: “In senso generale abbiamo trovato cittadini consapevoli e disciplinati, ma ci sono ancora troppi spostamenti. Limitiamo, ad esempio, le uscite per la spesa: facciamo una spesa per più giorni. Come continuo a ripetere non creiamo assembramenti e restiamo a casa, usciamo solo per emergenze o valide motivazioni”.