Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Giardini, arrivano due feste di riapertura

I giochi nuovi nei giardini di via Valle d'Aosta

Tornano le feste nei giardini pubblici appena rinnovati in città: dopo le piccole cerimonie di Cossila al campo da basket e del Villaggio La Marmora, con in mezzo anche l’inaugurazione dello spazio nell’atrio dello stadio nella settimana contro le barriere architettoniche, ora è la volta delle aree gioco di via Valle d’Aosta-via Friuli e di via Carso-via Maggia.

L’appuntamento con la prima festa è martedì 17 ottobre alle 16,30 circa: all’uscita dei bambini dalle scuole, l’appuntamento è in via Valle d’Aosta nel parco dedicato alla memoria di Carlo Alberto Dalla Chiesa. Qui, tra i giochi nuovi e il laghetto delle anatre ripulito, ci si divertirà con l’aiuto di un mago invitato dall’associazione genitori di San Paolo-Masarone, che organizzerà insieme al Comune l’appuntamento.

Ci sarà invece anche un saggio dei giovani allievi della Ginnastica La Marmora, sabato 21 ottobre ai giardini di via Carso e di via Maggia. Qui gli istruttori di fitness della società sportiva saranno a disposizione per mostrare l’utilizzo possibile degli attrezzi da palestra installati nelle scorse settimane proprio nella sezione del parco più vicina a via Maggia e alla sede del club lamarmorino. L’appuntamento è a partire dalle 10.

“I lavori in queste due aree verdi fanno parte degli investimenti di questi ultimi mesi” spiega l’assessore Valeria Varnero. “Rendere la città più a misura di bambino era tra i nostri obiettivi. Per questo è bello pensare di festeggiare queste novità proprio con i bambini”.