Giro della Provincia di Biella, attenzione alle chiusure temporanee

Il podio del 2017 del Giro della Provincia di Biella

Niente blocco totale al traffico, come era accaduto lo scorso maggio per il Giro d'Italia, ma solo chiusure temporanee delle strade interessate dal passaggio della corsa: accadrà domenica 8 aprile, data in cui si disputerà l'edizione numero 77 del Giro della Provincia di Biella, con l'organizzazione dell'Ucab e la presenza di 22 squadre di talenti del ciclismo dilettantistico. La partenza e la linea di arrivo saranno in piazza Vittorio Veneto, chiusa alle auto (ma già in zona a traffico limitato) nelle carreggiate Nord ed Est (davanti ai portici ex Standa) al pari del tratto di via Italia davanti alla Fons Vitae a partire dalle 8 e fino alle 20. Dalle 11,30 alle 19 niente auto anche nel segmento di via Delleani tra via Torino e via Moro, dove sosteranno i mezzi di servizio alla corsa.

Il tracciato prevede anche un circuito cittadino da ripetersi sei volte. Durante il passaggio dei ciclisti, a partire dalle 15 circa, le seguenti strade resteranno temporaneamente chiuse per poi tornare transitabili una volta passata l'auto che indica il fine corsa: via La Marmora, via Ivrea, strada Barazzetto Vandorno, strada Cimitero Vandorno, strada Cantone Masserano Calaria, via Pollone, via Ivrea, via Rigola, via Tripoli, via Torino. Ci sarà un solo passaggio, quando il plotone farà il suo ingresso in città per immettersi nel circuito finale, nelle seguenti vie: via Candelo, corso Europa, via Milano, Ponte Cervo, via Cernaia, via Bertodano.