Salta al contenuto principale Salta al menu principale

L'Astronauta Paolo Nespoli iscritto all'Albo d'Onore della Città di Biella

Paolo Nespoli

Aneddoti e racconti dallo spazio nella serata a Città Studi

 

Ieri sera a Città Studi, il Sindaco di Biella Claudio Corradino e l'assessore Barbara Greggio hanno consegnato la pergamena con la motivazione dell'iscrizione all'Albo d'Onore della Città di Biella all'astronauta Paolo Nespoli.

Le motivazioni lette dal Sindaco riguardano la sua lunga carriera militare al servizio del Paese, Nespoli ha, infatti, svolto missioni di pace in Medio Oriente e tre missioni sulla Stazione Spaziale Internazionale, trascorrendo nello spazio 313 giorni, 2 ore e 36 minuti e diventando così modello per le nuove generazioni, ispirando in particolare i giovani italiani a trasformare, attraverso passione e studio, i loro sogni in realtà.

Durante la serata ha raccontato con quanta dedizione ha perseguito il suo sogno di diventare astronauta, ha spiegato di aver incontrato molti ostacoli sul proprio cammino mantenendo sempre una grande perseveranza nel volerli superare.

Ha inoltre illustrato, con molti aneddoti, come si svolge la vita sulla Stazione Spaziale Internazionale e mostrato alcune delle foto, estremamente suggestive, fatte durante la sua permanenza nello spazio. 

Area tematica: