Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Manifestazione di interesse per la gestione degli spazi di Palazzo Ferrero

Il Comune di Biella intende mobilitare le idee, le energie e le motivazioni presenti sul territorio, favorendo l’imprenditorialità culturale e creativa e l’occupazione, soprattutto giovanile.

A tal fine, il Comune di Biella ha avviato una politica di sviluppo finalizzata a coniugare cultura e imprenditorialità secondo logiche di distretto culturale. In tal senso ha deciso di rendere possibile l’utilizzo di spazi pubblici da parte di soggetti privati attraverso l’emanazione di bandi per progetti creativi. Le proposte dovranno caratterizzarsi per capacità imprenditoriale, autonoma sostenibilità economica, progettualità innovativa a carattere culturale e creativo.

Oggetto del Bando, approvato con determinazione dirigenziale delle Politiche Giovanili n. 234 del 18/07/2016, in esecuzione agli indirizzi della deliberazione della Giunta Comunale n. 232 del 04/07/2016, immediatamente eseguibile, è Palazzo Ferrero, prestigioso palazzo storico culturale situato nel centro storico di Biella, al Piazzo.

Tutte le informazioni sono contenute nel bando che potrete leggere e scaricare a questo link.