Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Opportunità all'estero, incontro con Informagiovani

Torna anche quest’anno, giovedì 2 maggio, Senza confini, il tradizionale incontro sulle opportunità all’estero organizzato dall'Informagiovani di Biella: essendo ad ampio spettro su lavoro, studio e volontariato, attira ogni anno numerosi interessati, soprattutto giovani e genitori.

Gli operatori forniranno preziosi consigli e informazioni verificate su come organizzare la propria esperienza oltre i confini, in base alle proprie competenze ed esigenze: che si voglia cercare un'opportunità breve estiva o si desideri vivere all’estero in modo duraturo, che si programmi di frequentare una scuola superiore o un’università straniera o che si cerchi una via economica per potenziare la conoscenza di un’altra lingua, partecipando all’incontro si uscirà sicuramente con tante idee e spunti in più.

Gli argomenti spazieranno infatti dalla ricerca del lavoro (stagionale, alla pari …) al servizio civile all’estero, dal Working Holiday in Australia, Nuova Zelanda e Canada al Servizio Volontario Europeo, dal volontariato in cambio di vitto e alloggio alle esperienze con costi da sostenere, dai progetti di stage per diplomati e laureati alle esperienze disponibili per i minorenni.

L'incontro è pensato per giovani, genitori, insegnanti ed educatori, ma è aperto a tutti gli interessati e si terrà nella sala consiglio, al secondo piano di Palazzo Oropa (via Battistero 4) alle 17.

Chi avrà bisogno di approfondimenti e dettagli sulle diverse opportunità potrà naturalmente fissare un incontro con gli operatori.