Tanti gli appuntamenti d’atmosfera per un Natale all’insegna della tradizione
Questa mattina nella Sala Consigliare di Palazzo Oropa è stato presentato il ricco programma degli eventi messi a calendario dall’Amministrazione comunale, in piena sinergia con le associazioni del biellese: Confesercenti, Ascom, Confartigianato e Cna Biella, unitamente alla Pro loco di Biella e Valle Oropa.
Il Natale rappresenta un momento importante d’animazione della città ed è stato creato un programma ricco e intenso di iniziative e di eventi all’insegna della tradizione, chiaramente gli eventi, che coinvolgeranno tutta la città, avranno tuttavia un occhio di riguardo per le famiglie e i bambini.
“Tante e di qualità le iniziative previste, ad iniziare dalla pista di pattinaggio, sistemata in piazza Battistero che piace non solo ai più piccoli, ma anche ai ragazzi più grandi e che inaugureremo il prossimo 15 novembre, alla Casa di Babbo Natale, l’igloo ospiterà laboratori per bambini e famiglie - spiega l’assessore agli eventi Edoardo Maiolatesi – quest’anno grazie ad un budget maggiore rispetto al passato siamo riusciti a dedicarci ad un arredamento natalizio della città particolarmente accogliente a partire dalle luminarie che saranno dislocate per la città e nei quartieri e in particolare su via Italia che avrà un vero e proprio soffitto luminoso. Confermate tante iniziative storiche e tradizioni della città arricchite da molte nuove proposte. Quest’anno è anche previsto un grande capodanno in piazza Cisterna. In particolare ricordo che il prossimo 7 dicembre, dalle 17,30 ci sarà l’evento inaugurale della piazza Vittorio Veneto in concomitanza con l’accensione del grande albero di Natale e l’inizio del periodo delle festività natalizie”.
Fra gli eventi ricordiamo Il Trenino di Natale, Luna Park Natalizio, Concerti Gospel, Concerto degli Auguri della Banda Musicale G. Verdi e poi ancora concerti vari, presenze di babbi natale anche dal cielo, giochi, magia e tanta animazione.
L’Amministrazione comunale nella figura dell’assessore Maiolatesi ringrazia in particolar modo la Proloco di Biella e Valle Oropa e il presidente Christian Clarizio oltre alle associazioni biellesi di categoria per la preziosa collaborazione nel redigere il programma.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Natale 2024 | 338.17 KB |
Natale 2024 retro | 304.65 KB |