Progetto “Nobili cause”: consegnata all’amministrazione una Fiat Panda

Una Panda per i Servizi Sociali

A beneficiare dell’iniziativa di Autogrillo, Bonino e Spattini saranno i Servizi Sociali

Grazie al progetto "Nobili Cause" una FIAT Panda è stata consegnata all’Amministrazione comunale in comodato d’uso gratuito per quattro anni.
Autori di questa apprezzabile iniziativa tre carrozzerie del biellese: Autogrillo di Verrone, Bonino di Biella e Spattini di Cavaglià. “Facciamo parte di una associazione di Federcarrozzieri e di un gruppo che si chiama ‘Mio carrozziere” – hanno spiegato i tre carrozzieri al momento della consegna dell’auto al sindaco di Biella e all’assessore alle Politiche sociali ed assistenziali -. La collaborazione instaurata tra le nostre attività ci ha portato a prendere questa Panda, restaurarla completamente sia sotto il profilo della carrozzeria, sia della meccanica, per donarla al Comune di Biella”.
Il mezzo potrà essere utilizzato dai Servizi Sociali per molteplici attività, che possono andare dalla consegna dei pasti a casa, di generi alimentari o delle medicine a domicilio, oppure per raggiungere o trasportare le persone svantaggiate, che in questo modo potranno essere aiutate liberamente, senza appesantire ulteriormente il bilancio dell’amministrazione.

L’Assessore alle Politiche sociali ed assistenziali ci tiene innanzitutto a ringraziare le tre carrozzerie, che unendosi hanno pensato di donare un mezzo all’amministrazione. Inoltre ha sottolineato come il parco autovetture a disposizione dei Servizi Sociali sia ormai obsoleto e di conseguenza questa iniziativa sia stata molto apprezzata.