Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Sabato 19 febbraio allo Stadio Pozzo-La Marmora torna di scena il Torino

Locandina

Alle 15 i granata di mister Coppitelli affronteranno il fanalino di coda Pescara

 

Sabato 19 febbraio alle ore 15,00 i ragazzi di Federico Coppitelli torneranno allo stadio Pozzo/La Marmora per ospitare il Pescara nella ventesima giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION. Il Torino, sceso in campo nel pomeriggio di mercoledì 16 nel turno infrasettimanale disputato al Centro Sportivo Vismara di Milano contro i rossoneri e finito 1-0 per i padroni di casa (Marco Nasti è l'autore al 72’ della rete decisiva: nel concitato finale i granata si buttano in avanti alla ricerca del pareggio, ma sbattono contro l'estremo difensore del Milan Desplanches, probabilmente il miglior portiere dell'intero campionato), era reduce dal pareggio strappato sul terreno della capolista Roma, arrivato grazie alle due reti realizzate da Baeten. “Abbiamo fatto una grande partita costruendo le occasioni migliori nei novanta minuti - dice il tecnico della Primavera granata -. La Roma è una squadra molto forte e ben organizzata, c’è grande soddisfazione anche se rimane qualche rammarico per il risultato finale: potevamo gestire meglio alcune situazioni”.

Con il risultato maturato contro il Milan (e in attesa del completamento del turno) il Torino Primavera scende all’undicesimo posto in classifica con un bottino di sette vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. Dopo le prime diciotto gare, sono trentuno le reti segnate e altrettante quelle subite. La sfida del Pozzo/La Marmora contro il fanalino di coda Pescara, capace finora di raccogliere una sola vittoria, a fronte di 15 ko (13 le reti siglate, contro le 41 subite), può rilanciare le quotazioni del Torino, che in questo 2022 è ancora alla ricerca della prima vittoria.
Il precedente. Torino e Pescara si sono affrontate nella terza giornata di campionato lo scorso 18 settembre e fu una partita ricca di gol ed emozioni: in 29' i granata si portarono sul 3-0 grazie alle reti di Beaten e alla doppietta di Rosa. La risposta degli abruzzesi non si fece attendere e prima Claiò, quindi Staver e infine Blanuta al 62' rimisero i padroni di casa in carreggiata. A regalare tre punti all'undici di Coppitelli fu Dellavalle, che a pochi minuti dal triplice fischio siglò il definitivo 4-3.

Biglietto unico al costo di 10 euro (2 euro per gli Under 14), Green Pass obbligatorio.
La classifica alla 18° giornata di campionato: Roma 41 punti, Cagliari 34, Juventus 31, Sampdoria e Inter 29, Genoa 28, Fiorentina*, Atalanta e Milan 27, Torino e Sassuolo 26, Napoli 25*, Empoli e Hellas Verona 20, Bologna 19, Lecce 18, Spal 16, Pescara 5. *Una partita in meno

Area tematica: