Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Scoprire il Biellese camminando

Scoprire il Biellese camminando

Il primo appuntamento a Biella il prossimo 7 maggio

 

La Comunità Europea dello Sport 2023 ACES Europe ‘Terra della Lana: Sport, Benessere, Salute, Moda’ organizzerà, in stretta collaborazione con il Fondo Edo Tempia e con il beneplacito dell’Asl di Biella e di Croce Rossa Biella, una serie di camminate volte a far conoscere il territorio biellese avendo però un occhio di riguardo alla salute e al corretto stile di vita.

‘Scoprire il Biellese camminando’ è un calendario di eventi ideato da Terra della Lana, associazione che si pone l’obiettivo di valorizzare il ‘tessuto’ sportivo biellese, in tutte le sue sfaccettature, che vanta eccellenze in diversi campi e da sempre rileva diverse possibilità di aggregazione, con un particolare indirizzo alla salute psico-fisica degli abitanti.

La prima giornata in programma è prevista per domenica 7 maggio e partirà alle ore 14 da piazza del Duomo con una visita al Battistero, al Duomo e al Museo FILA. Seguirà una camminata guidata di circa 5 km alla scoperta del Borgo del Piazzo per arrivare a visitare il museo ME\BO e si concluderà con un aperitivo a base di prodotti di eccellenza del territorio, durante il quale alcuni specialisti forniranno consigli per una sana alimentazione e stili di vita corretti.

“Terra della Lana cercherà di far scoprire e valorizzare alcuni angoli del Biellese meno noti – spiegano il presidente Claudio Corradino e il coordinatore Roberto Carta Fornon di Terra della Lana -. Questi appuntamenti sono stati pensati per unire momenti culturali di vario genere, quali ad esempio la visita a un antico borgo oppure a un museo, ad attività fisica, vera e propria. Al termine di ogni uscita è previsto un momento enogastronomico in cui saranno degustati i prodotti tipici locali. Inoltre alcuni medici specialisti interverranno sul tema della salute esplicitando quali sono le corrette pratiche da seguire”.

Le prenotazioni vanno effettuate cliccando su questo link:

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-scoprire-il-biellese-camminando-6...

Area tematica: