Tirocini per laureati, dieci posti a disposizione

I dieci tirocini extracurricolari attivati dal Comune

Avere non più di 29 anni, essere appena laureati, risiedere in Piemonte, non avere ancora un impiego: sono i requisiti principali per candidarsi a uno dei dieci posti messi a disposizione del Comune di Biella come tirocini formativi e di orientamento al lavoro. Gli stages prevedono l'inserimento per sei mesi in una delle strutture comunali, dalla biblioteca ai servizi sociali, dall'ufficio tributi alla protezione civile. Il rimborso spese, a fronte di un impegno di 30 ore settimanali, sarà di 600 euro.

I posti a disposizione sono due all'ufficio tributi, uno alla biblioteca, uno alla biblioteca dei ragazzi, uno ai servizi sociali, uno alla protezione civile, uno all'ufficio strade, uno all'ufficio edilizia pubblica e impianti, uno all'ufficio parchi e giardini e uno al centro di elaborazione dati. Per ogni posizione, è requisito necessario aver conseguito una laurea (non oltre i dodici mesi precedenti l'inizio del tirocinio) nell'ambito per il quale si svolgerà lo stage. L'elenco delle lauree per ogni progetto è specificato nell'avviso pubblicato tra gli allegati a questa pagina web.

Le domande vanno presentate entro lunedì 12 dicembre (il modulo è a sua volta tra gli allegati di questa pagina web) e spedite in uno dei seguenti modi: per raccomandata all'indirizzo del Comune di Biella (via Battistero 4), direttamente all'Ufficio Protocollo di Palazzo Oropa (via Battistero 4, orari di apertura lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12 e dalle 14,15 alle 16 e giovedì dalle 8 alle 16) o al Servizio Risorse Umane di Palazzo Pella (via Tripoli 48, orari di apertura lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12 e dalle 14 alle 17 e giovedì dalle 8,30 alle 17), oppure via posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo.comunebiella@pec.it o ancora via fax al numero 015.3507473. Alla domanda andranno sempre allegati la copia del documento di identità e il curriculum. Sarà criterio preferenziale, al momento della scelta del candidato per ogni posizione, la residenza in città o in subordine in provincia di Biella.