Torna il progetto Facciamo scuola insieme

L'angolo dei bambini

A seguito del successo degli anni precedenti, l’Assessorato alle Politiche sociali propone anche per l’ anno scolastico 2018/2019 il progetto socio educativo “Facciamo scuola insieme” (DGC n. 342 del 12/10/2015) che prevede un accompagnamento e un supporto a favore di minori che vivono situazioni di disagio scolastico, attraverso il reclutamento di cittadini volontari da inserire in apposito elenco, così come previsto dal Regolamento Comunale approvato con D.C.C. n.98 del 16/12/2014.
Il disagio scolastico è spesso connesso al rischio di abbandono e dispersione per gli insuccessi del rendimento, alle difficoltà relazionali e di apprendimento, alle diverse forme di disagio contestuale e familiare che spesso possono trasformarsi in emarginazione e devianza, disinvestimento o apatia.

I destinatari del progetto sono minori tra i 6 e i 15 anni (scuola primaria, secondaria di primo grado e obbligo scolastico) conosciuti,segnalati o in carico al servizio sociale che necessitano esclusivamente di un supporto extrascolastico per lo svolgimento dei compiti.

Per che volesse candidarsi come volontario, ecco tutte le informazioni utili e il modulo: http://www.comune.biella.it/web/aree-tematiche/casa-e-politiche-sociali