Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Tre cantieri stradali riaprono lunedì 8 gennaio

Il cantiere di novembre in via Piave: ora riaprirà

Terminata la pausa imposta dal Comune per il periodo natalizio, tre cantieri stradali sono pronti a riaprire lunedì 8 gennaio in città. Si tratta dei lavori interrotti a dicembre o proseguiti con modalità meno invasive per consentire il transito regolare dei veicoli nel periodo di maggior traffico di cittadini in direzione dei negozi del centro e dei quartieri. Con la ripresa degli interventi, torneranno anche le modifiche temporanee alla viabilità.

Quella più lunga riguarderà l'asse di via Tripoli dove la carreggiata in direzione di via Galimberti non sarà transitabile dal semaforo di via Rosselli fino al 28 febbraio. Qui i lavori riguardano la rete del gas e il cantiere si sposterà man mano in direzione Est verso il liceo scientifico. I principali percorsi alternativi sono via Delleani e via Addis Abeba, anche se è possibile imboccare via Galimberti da Nord passando da via La Marmora e via Fecia. È un intervento sulle tubature del gas anche quello da completare lungo l'asse di via Piave. Qui la chiusura alle auto riguarderà il piccolo segmento tra la rotonda di via Carso e via Gorizia. È previsto un restringimento della carreggiata nella rotonda stessa, che però resterà transitabile. I lavori termineranno entro il 18 gennaio.

In via Repubblica, sul marciapiede che costeggia la carreggiata a scendere, i lavori erano proseguiti con una semplice strettoia per le auto in transito. Per completare i lavori torna a essere necessaria la chiusura della corsia in direzione Sud, dalla rotonda di viale Matteotti-via Cernaia a quella con via Bertodano. Verrà riaperto, come nei giorni prima di Natale, il varco della zona a traffico limitato della carreggiata Nord di viale Matteotti. Chi scende lungo via Repubblica proveniente dal tribunale può dunque svoltare a destra in viale Matteotti, proseguire fino alla Fons Vitae oltre il blocco della Ztl all'altezza di via Volpi e raggiungere la rotonda di via Torino-via La Marmora da piazza Vittorio Veneto. In questo caso il cantiere terminerà entro il 29 gennaio.