Tribune dello stadio del rugby, un altro passo avanti

Consiglieri comunali e dirigenti del Biella Rugby al centro sportivo

L'obiettivo è fare in fretta, possibilmente entro i giochi nazionali Special Olympics di luglio. E la corsa contro il tempo per la realizzazione di tribuna e servizi riservati agli spettatori allo stadio del rugby di via Salvo d'Acquisto ha raggiunto un altro traguardo con la giunta di lunedì 3 aprile, riunitasi al Vandorno: è stato infatti approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica del progetto. I lavori costeranno 300mila euro, con fondi già messi a disposizione a bilancio e che saranno reperiti con un mutuo. E insieme al passaggio in giunta, è in corso la pubblicazione dell'avviso per dare l'incarico a un professionista che avrà il compito di quantificare il materiale necessario.

La tribuna avrà 506 posti, sarà realizzata sul lato del campo dove già ci sono i tre gradoni e avrà una copertura fatta di materiale tessile, come richiamo alle peculiarità del territorio biellese. «È un progetto condiviso fino in fondo con il Biella Rugby» spiega l'assessore allo sport Sergio Leone. «Per il club è una necessità perché non potranno più ottenere la deroga per giocare in serie B su un campo senza gradinate adeguate per gli spettatori. Ma è una necessità arrivare al lavoro completato prima dell'appuntamento di luglio con i giochi nazionali Special Olympics. Faremo di tutto per riuscirci».