Salta al contenuto principale Salta al menu principale

“Tutta mia la Città”: proseguono gli appuntamenti per i giovani del quartiere

Proseguono gli appuntamenti di "Tutta mia la città"

I ragazzi si sono cimentati in "Baristi per un giorno"

Il mese scorso, un gruppo di dodici giovani di età compresa tra gli 11 ed i 13 anni coinvolti nel progetto “Tutta Mia la Città,” ha fatto visita all’Enaip, il centro formazione professionale nel quartiere di Chiavazza, per partecipare all’iniziativa "Baristi per un Giorno".

Durante questa emozionante esperienza, gli studenti dell’Enaip hanno giocato un ruolo chiave come tutor, condividendo conoscenze, idee ed esperienze, creando un ambiente amichevole e collaborativo dietro al bancone.

Con il sostegno prezioso del professor Leone e della professoressa Lovison, i ragazzi hanno lavorato insieme nella preparazione di una merenda conviviale, approfondendo così la reciproca conoscenza e creando legami significativi tra coetanei.

Si ringrazia il centro ENAIP per aver dato nuovamente questa possibilità ai giovani protagonisti del progetto "Una comunità verso il cambiamento" del Comune di Biella, gestito dalla cooperativa Tantintenti con la collaborazione delle risorse del quartiere di Chiavazza.

Area tematica: