“Tuttamialacittà”: proseguono gli appuntamenti per i ragazzi di Chiavazza

Prosegue l'attività di "Tuttamialacittà"

L’assessore Scaramuzzi: “Si tratta di momenti di aggregazione e socializzazione”

Sono già una ventina i giovani delle scuole secondarie dell’IC Biella II di Chiavazza coinvolti nell’attività “Tuttamialacittà” frutto della co-progettazione tra il Comune di Biella, la cooperativa “Tantintenti” e la comunità educante del quartiere. La proposta rientra nel progetto “Una comunità verso il cambiamento” finanziato nell’ambito dei fondi stanziati dal DPCM n. 15/2015 “Interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”, che tra gli obiettivi prevede di avviare attività strutturate sia nel periodo scolastico, sia in quello estivo.
A partire dal 20 gennaio, tutti i lunedì e i venerdì pomeriggio, le educatrici Jessica e Francesca con Elena della cooperativa “Tantintenti”, accolgono i ragazzi presso lo spazio doposcuola dell’Associazione Genitori e in altri luoghi del quartiere, proponendo attività educative ed animative.
“Si tratta di momenti di aggregazione per socializzare e conoscere Chiavazza – spiega l’assessore alle Politiche sociali Isabella Scaramuzzi -.  Da gennaio e fino alla fine dell'anno scolastico verrà proposto un calendario di attività, diffuse a tutti i ragazzi con l’aiuto dell’Associazione Genitori e degli insegnanti delle scuole secondarie”.