Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Servizio di ristorazione scolastica

Iscrizioni

Il Comune di Biella consente l'iscrizione on line al Servizio di Ristorazione Scolastica al seguente link: www.schoolesuite.it/

Per accedere alla procedura on line di presentazione della domanda è necessario attivarsi per ottenere (1) le credenziali del servizio di identità digitale SPID.
(1) qualora non se ne abbia ancora la disponibilità

Le credenziali per la mensa scolastica del Comune di Biella già rilasciate in passato continueranno, infatti, ad operare solo fino al 30 settembre 2021.

Per richiedere SPID:
Richiedi SPID

Nel caso in cui il genitore abbia smarrito le credenziali, dovrà necessariamente dotarsi di identità digitale SPID.

Seguono istruzioni per effettuare l'accesso e l'inserimento dei dati al modulo "schoolsuite":
una volta effettuato l’accesso tramite SPID (o con le vecchie credenziali, solo fino al 30 settembre 2021 - in tal caso, nell'ambito della procedura sarà chiesto di allegare obbligatoriamente la scansione del documento di identificazione dell’adulto dichiarante):

  • a) si ha la schermata denominata Elenco consumatori dove occorre cliccare, in alto a sinistra, la scritta “iscrizioni online” per procedere con l’iscrizione al servizio;
  • b) per ogni schermata si trova un box informativo con le indicazioni su come procedere;
  • c) salvare e conservare il file con le informazioni e condizioni del servizio;
  • d) i residenti in Biella possono richiedere la tariffa agevolata presentando attestazione ISEE in corso di validità, ottenuta in base alla normativa in vigore. In caso si scelga di farlo si possono compilare i campi previsti; il programma calcolerà automaticamente la tariffa ridotta in base al valore ISEE MINORENNI inserito, con l’applicazione dello sconto del 10% (per due figli iscritti al servizio mensa) e del 20% (per 3 o più figli iscritti al servizio mensa). L’inserimento di questi dati confluirà nel modulo/report finale che potrà essere stampato e che ha valore di autocertificazione. Esso costituisce a tutti gli effetti di legge una domanda di prestazione agevolata, passibile di sanzioni penali in caso di falsa dichiarazione;
  • e) ai residenti che non richiedono tariffa agevolata, verrà assegnata la tariffa massima, con l’applicazione dello sconto del 10% (per due figli iscritti al servizio mensa) e del 20% (per 3 o più figli iscritti al servizio mensa);
  • f) per i non residenti in Biella verrà assegnata la tariffa “non residente” e non sono previste tariffe agevolate ISEE e sconti per 2/3 o più figli.
  • g) Documentazione dell'Asl per certificare l'esistenza di dieta speciale al seguente link

IMPORTANTE: durante la procedura on-line dovrete accettare le condizioni esposte: in caso contrario non sarà possibile completare l’iscrizione.

Alla fine della procedura il sistema confermerà l’avvenuta iscrizione con contestuale invio di e-mail al genitore con allegato la ricevuta dell’iscrizione online in PDF.

In caso di necessità il genitore può ricorrere all’assistenza del personale dell’Ufficio Istruzione del Comune di Biella:
tel. 0153507619 - 0153507623 - 0153507640
e-mail: ufficioistruzione@comune.biella.it