Esumazioni ordinarie
Le esumazioni ordinarie si eseguono a concessione scaduta. Sarà cura dei famigliari del defunto comunicare i dati necessari al proprio reperimento e valutare, a esumazione avvenuta, la destinazione dei resti esumati.
Esumazioni straordinarie
Le esumazioni straordinarie, ai sensi dell’art. 19, c. 2 del vigente Regolamento, possono essere eseguite unicamente per ordine dell’Autorità Giudiziaria o su
autorizzazione del Sindaco, previa verifica tecnica di stabilità delle sepolture limitrofe. Esse, inoltre, sono interdette nel periodo compreso tra i mesi di maggio e settembre.
Estumulazioni ordinarie
Le estumulazioni ordinarie si eseguono a concessione scaduta. Sarà cura dei famigliari del defunto comunicare i dati necessari al proprio reperimento e valutare, a estumulazione avvenuta, la destinazione dei resti rinvenuti.
Estumulazioni straordinarie
Le estumulazioni straordinarie, effettuate prima della naturale scadenza della concessione, si eseguono unicamente su istanza di parte, cui corrisponde il pagamento della tariffa dedicata e la successiva autorizzazione del Sindaco.