Orari straordinari di apertura dell’Ufficio Elettorale

Nel periodo compreso da martedì 7 a sabato 11 maggio

Si comunica che, nel periodo dal 7.05 all’11.05, l'Ufficio Elettorale del Comune di Biella sarà aperto con i seguenti orari straordinari per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali occorrenti per la presentazione delle liste per le elezioni Amministrative dell’8 e 9 giugno:

Domenica 5 maggio previste otto corse aggiuntive sulla linea Biella-Oropa in vista del Giro d’Italia

Di seguito le variazioni al servizio di trasporto pubblico locale della “Linea 360 Biella – Oropa” per la data del 5 maggio a seguito della Tappa del Giro D’Italia con traguardo ad Oropa Santuario.
Corsa 701 con partenza da Biella San Paolo alle ore 7:10 in salita ad Oropa – REGOLARE  – 1 BUS
Corsa 702 con partenza da Oropa alle ore 7:48 in discesa verso Biella – REGOLARE  – 1 BUS
N.B.: Le suddette corse effettueranno percorso normale di linea con transito all’interno dell’abitato del Favaro.

Provvedimenti viabilistici in occasione della parata “Harley” di venerdì 3 maggio 2024

Considerata la presenza tra gli eventi collaterali del Giro d’Italia della manifestazione denominata "Parata Harley", che si terrà venerdì 3 maggio 2024, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e la sospensione della circolazione, eccetto veicoli autorizzati al seguito della manifestazione, nella seguente area:
• corso Pella, dal carraio della cascina Oremo a via Ivrea, dalle ore 14.00 alle ore 19.00
• via Duomo, lato sud, dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Provvedimenti viabilistici in occasione dell’evento “Oremo run” in calendario sabato 4 maggio

In occasione della camminata non competitiva “Oremo run” che si terrà sabato 4 maggio 2024 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e la sospensione della circolazione, eccetto veicoli autorizzati al seguito della manifestazione dalle ore 13.00 alle ore 17.00 in corso Pella, dal carraio della cascina Oremo a via Ivrea.

Provvedimenti viabilistici in occasione degli eventi collaterali del Giro d’Italia il 3 e 4 maggio

Considerati gli eventi previsti in Piazza Duomo (Dj set) e a Cossila San Grato, dove è prevista la partenza di una gara ciclistica non competitiva, eventi collaterali al Giro d’Italia, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Seminari, da via Arnulfo a via Amendola e in via Duomo, ambo i lati, tra via Seminari e via Italia dalle ore 17.00 alle 24.00 di venerdì 3 maggio 2024 e di sabato 4 maggio 2024.

Provvedimenti viabilistici in occasione del Giro d’Italia in calendario il 5 maggio

In occasione della 2^ tappa del 107° Giro d’Italia, San Francesco al Campo – Santuario d’Oropa, che interesserà il Comune di Biella domenica 5 maggio 2024, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati e ambo le carreggiate, dalle ore 7,00 alle ore 20,00 nelle seguenti aree:

Nuovo appuntamento di Campioni Sotto Le Stelle

Campioni sotto le stelle

Ospite Adriano Galliani

Torna Campioni sotto le Stelle, il format di talk-show sportivi ideato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Biella e condotto dal giornalista e scrittore Alessandro Alciato. Ospite: Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, che alla guida del Milan di Silvio Berlusconi ha vinto tutto. Durante la serata biellese presenterà il suo libro “Le memorie di Adriano G.”.

Il programma completo degli eventi del Giro d'Italia 2024

programma eventi Giro d'Italia 2024

Da questo weekend si entra nel vivo delle iniziative per il giro d’Italia

Oggi, dalle 10 di questa mattina alle 18, quelli che aspettano il Giro d’Italia vi attendono presso l’Informagiovani dove ci sarà l’inaugurazione dell’area selfie con l’esposizione della bicicletta originale di Marco Pantani e molte altre sorprese che potrete trovare nel volantino.

Provvedimenti viabilistici in occasione della Festa del 1° maggio

In occasione dei festeggiamenti della “Festa Internazionale del Lavoro” organizzata dalle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL, in programma mercoledì 1° maggio 2024 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 7,30 alle ore 12,00 in piazza Martiri della Libertà, area nord ovest, un quarto della piazza.

Speciale elezioni 2024: Convocazione comizi elettorali

Elezioni 2024

Documenti ed informazioni per gli elettori

Con decreto del Prefetto di Biella Prot. n. 11003 del 12 aprile 2024, sono stati convocati, per lo stesso giorno di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, i comizi elettorali per lo svolgimento dell’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale di BIELLA . L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta del sindaco avrà luogo nei giorni di domenica 23 e lunedì 24 giugno 2024.