Giornata del Contemporaneo al Museo

Dove:
Museo del Territorio Biellese
Descrizione:

Sabato 14 ottobre il Museo del Territorio Biellese, aderisce alla tredicesima edizione della GIORNATA DEL CONTEMPORANEO, l’evento promosso da AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani) dal 2005 dedicato all’arte contemporanea e al suo pubblico. Il 14 ottobre apriranno gratuitamente le porte di 24 musei AMACI e di un migliaio di realtà in tutta Italia per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che di anno in anno ha saputo regalare al grande pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea.

Per tale occasione, quindi, il Museo del Territorio Biellese dalle 15 alle 19 sarà aperto ad ingresso gratuito e ai visitatori sarà fornita una scheda di approfondimento delle opere presenti in Museo dei grandi artisti contemporanei biellesi: Gilberto Zorio con l’opera site-specific “La stella di San Sebastiano” nel Chiostro di San Sebastiano, Michelangelo Pistoletto con l’opera “Piazza Duomo a Biella” e Ugo Nespolo con l’opera “Paris”, queste ultime presenti nella sezione del Novecento al primo piano.

L’AMACI - Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, è un’ associazione non profit che oggi riunisce 24 tra i più importanti musei d’arte contemporanea italiani, nasce nel 2003 con lo scopo di fondare una vera cultura istituzionale dell’arte moderna e contemporanea nel nostro Paese;

Info: Museo del Territorio Biellese – Chiostro di San Sebastiano – Via Q. Sella, 54/b

0152529345 – museo@comune.biella.ithttp://museo.comune.biella.it/

www.amaci.org