URP Ufficio Relazioni col Pubblico

Via Battistero, 4 - Biella

DISPOSIZIONI DAL 1 AGOSTO 2020 al 15 OTTOBRE 2020

In relazione all’evolversi dell’emergenza sanitaria causata dall’epidemia da Coronavirus si comunica quanto segue.
Gli uffici comunali di Palazzo Oropa sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì nei seguenti orari:

• Mattino: dalle 9,00 alle 11,30
  • Pomeriggio: dalle 14,15 alle 15,15

Sabato: solo stato civile

• dalle 9,30 alle 10,30 - e solo per le denunce di morte.

Al pubblico è consentito accedere agli sportelli in numero contingentato secondo le indicazioni fornite dal personale addetto.
È fatto obbligo di usare protezioni delle vie respiratorie all’interno degli uffici.

Durante l’attesa all’esterno degli uffici sono vietati gli assembramenti e deve essere mantenuta la distanza tra le persone di almeno un metro.

In ogni caso, si raccomanda di non recarsi presso gli uffici al solo scopo di richiedere informazioni.
Queste devono essere richieste esclusivamente via telefono o via mail ai recapiti indicati sul sito internet www.comune.biella.it oppure per il tramite del centralino (tel. 01535071).

La presente disposizione avrà efficacia fino al 15 ottobre prossimo venturo compreso, fatte salve diverse indicazioni.

Biella, 1 agosto 2020

Avviso: si comunica che giovedì 02.01.2020 gli sportelli degli uffici Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Affari Generali, URP, Notifiche, Protocollo, Statistica e Toponomastica non effettueranno l'orario continuato. Pertanto l’orario sarà quello consueto degli altri giorni della settimana lavorativa

L'U.R.P. svolge principalmente le seguenti attività :

• Comunicazione ai cittadini in merito all'attività degli organi e degli uffici comunali; tale attività di comunicazione viene svolta sia con sistemi più tradizionali sia attraverso l'utilizzo di diverse tecnologie informatiche e di telecomunicazione.
  • Indagini a campione finalizzate alla conoscenza dei bisogni e delle proposte dell'utenza, raccolta di suggerimenti e proposte.
  • Promozione e realizzazione di iniziative di pubblica utilità per assicurare la conoscenza di normative e l'informazione sui diritti dell'utenza nei rapporti con le amministrazioni pubbliche.
  • Raccolta e trasmissione agli uffici competenti per materia dei quesiti inviati all'indirizzo di posta elettronica ed inoltro delle risposte inviate dai medesimi.

Presso l'U.R.P. i cittadini possono inoltre usufruire dei seguenti servizi :

• Informazioni sui servizi forniti dal Comune (es. come fare per avviare una certa pratica, con chi parlare per avere maggiori informazioni su determinati temi o problemi di competenza comunale, quali sono gli orari di ricevimento degli uffici comunali e qual é la loro ubicazione, ecc.).
  • Consultazione della Gazzetta Ufficiale, del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, dello Statuto Comunale e dei Regolamenti Comunali.
  • Consultazione ed eventuale rilascio di copia delle deliberazioni di Giunta Comunale, di Consiglio Comunale e dei Consigli Circoscrizionali.
  • Distribuzione bandi, modulistica e documentazione fac-simile per inoltrare domande e partecipare ad iniziative promosse dal Comune.
  • Distribuzione di pubblicazioni e di documentazione che, di volta in volta, i settori del Comune mettono a disposizione del pubblico (es. orari del bus urbano, elenco associazioni di volontariato, modalità per la raccolta dei rifiuti urbani, ecc.).
  • Segnalazione di disservizi e reclami.
Telefono:
Fax:
015 35.07.505
Indirizzo:
Via Battistero, 413900 Biella , BI
Area tematica correlata:

DISPOSIZIONI DAL 1 AGOSTO 2020 al 15 OTTOBRE 2020

• Mattino: dalle 9,00 alle 11,30
  • Pomeriggio: dalle 14,15 alle 15,15

Sabato: solo stato civile

• dalle 9,30 alle 10,30 - e solo per le denunce di morte.

Biella, 1 agosto 2020

Orari :

• Lunedì - Martedì - Mercoledì - Venerdì : dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.15 alle 16.00
  • Giovedì : orario continuato dalle ore 8.00 alle ore 16.00
Sezioni o servizi collegati: