Completati i lavori di riqualificazione degli uffici dell’Anagrafe

Da venerdì 22 marzo l'Anagrafe torna nei suoi uffici ristrutturati

La riapertura è prevista venerdì 22 marzo

La ristrutturazione degli uffici dell'Anagrafe del Comune di Biella è completata. Da oggi, venerdì 22 marzo, gli utenti potranno ritornare nella sede naturale degli stessi, al piano terreno di Palazzo Oropa, in via Battistero 4.
I lavori di riqualificazione degli Uffici dell’Anagrafe hanno riguardato la sostituzione dei pavimenti; il rifacimento dei servizi igienici, con la predisposizione di un water per disabili; il rifacimento dell’intonaco ammalorato, il rifacimento impermeabilizzazione copertura piana, la sostituzione di alcune porte antincendio, il rifacimento di parte dell’impianto elettrico e la posa di pavimento galleggiante. Inoltre a livello impiantistico è stato realizzato un impianto di climatizzazione con pompa di calore, per un importo totale dell’intervento pari a 300mila euro. I lavori sono stati eseguiti dall’impresa Costruzioni Edili “Tre Effe” Sas, in raggruppamento temporaneo di imprese con Ronchetta & C. Srl, Tundo Srl e Galizzi Impianti Srl.
 “Sono lavori importanti, in un edificio storico che necessitava di interventi di ammodernamento e riqualificazione energetica – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Davide Zappalà -. Sono rilevanti perché testimoniano la volontà del Comune di non allontanarsi dal centro storico, a vantaggio, ad esempio, di stabili più moderni come quello di Palazzo Pella. Per mantenere in vita un centro storico è fondamentale che le persone continuino ad avere la necessità di recarvisi: così, nel complesso di queste riflessioni, abbiamo deciso di finanziare il progetto di ristrutturazione degli Uffici dell’Anagrafe