Consiglio comunale: resoconto della seduta di martedì 28 settembre

Il consiglio comunale al teatro Sociale Villani

L’assemblea dedica un ricordo in memoria di Luciano Foglio Bonda e Primo Chiola

E’ tornato a riunirsi nella giornata di martedì 28 settembre il consiglio comunale di Biella. L’assemblea si è aperta con la trattazione delle interrogazioni: sono state discusse cinque delle sette in agenda, rinviate alla prossima sedute quelle con oggetto “Ex Lanificio Rivetti, la posizione del sindaco” e “Legge regionale sul gioco d’azzardo”.

Prima di trattare l’ordine del giorno in consiglio dedica un toccante momento di ricordo per le figure di Luciano Foglio Bonda e Primo Chiola che tanto si sono spesi nella loro vita a favore della nostra comunità.

In apertura la mozione “Richiesta dimissioni sindaco” viene spostata dal punto 3 al punto 8. Dopo la comunicazione verbali delle sedute precedenti, l’aggiornamento del Piano biennale degli acquisiti dei beni e del programma triennale delle opere pubbliche è approvato con 20 favorevoli e 11 contrari. A seguire il Bilancio consolidato passa con 19 favorevoli e 11 contrari, mentre la variazione di bilancio e il documento unico di programmazione vedono 20 favorevoli e 11 contrari. La nomina per la formazione degli elenchi dei giudici popolari vede voto unanime. In chiusura di seduta la mozione “Richiesta dimissioni sindaco” è respinta con 12 favorevoli, 16 contrari, 4 astenuti.