Giulia Lamagna nell'albo d'onore della città

Giulia Lamagna con l'allenatore Roberto Scaglione e la giunta

«Vi ringrazio tutti. Spero di portare il nome di Biella ancora più lontano»: Giulia Lamagna ha risposto così agli applausi dei consiglieri comunali, che l'hanno accolta durante la seduta di mercoledì 13 marzo per la cerimonia di iscrizione all'albo d'onore della città. La portacolori del Biella Boxing Club e della Nazionale di pugilato aveva con sé le medaglie conquistate nell'ultimo scorcio di carriera, il titolo italiano nella categoria fino a 54 chili, vinto a dicembre a Pescara, e il bronzo dei campionati europei Under 22 della primavera 2018. A fissare l'obiettivo "più lontano", seguendo le parole dell'atleta, è stato il suo allenatore Roberto Scaglione: «C'è una possibilità di vederla alle Olimpiadi di Tokyo 2020».

Con il sindaco Marco Cavicchioli bloccato dall'influenza, a consegnare la pergamena, circondato dalla giunta e dai consiglieri, è stato il vicesindaco Diego Presa, che ha ringraziato Giulia Lamagna per l'impegno e per aver dato lustro alla città in ambito sportivo.