Speciale Elezioni 2024: istruzioni per cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia

ELEZIONI 2024

Elezioni Amministrative e dei membri del Parlamento Europeo

Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento Europeo, fissate tra il 6 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini dell’Unione Europea qui residenti possono esercitare in questo comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, presentando apposita domanda. Il modulo di domanda, corredata da copia del documento di identità, è ritirabile presso il comune o scaricabile dal sito: www.comune.biella.it – servizi on line - sportello unico digitale – elettorale – modulo ISCRIZIONE LISTE ELETTORALI AGGIUNTE.

ENTRO L’11 MARZO 2024 DOVRA’ ESSERE:

- presentata personalmente: Ufficio Elettorale Comune di Biella- Via Battistero 4 - (orario di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 08,30 alle 11,30 e dalle 14,15 alle 15,15; martedì e venerdì dalle 08,30 alle 12,30);

- oppure tramite PEC: protocollo@cert.comune.biella.it,

In caso di accoglimento della domanda, gli interessati potranno ritirare una tessera elettorale con l’indicazione del seggio in cui recarsi a votare.

Chi risulta già iscritto nell’apposita lista aggiunta non deve ripetere la domanda.

---

Elezioni del Consiglio comunale e del Sindaco da parte dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia

In occasione delle prossime elezioni Amministrative, fissate per l’8 e 9 giugno 2024, anche i cittadini dell’Unione Europea qui residenti possono esercitare in questo comune il diritto di voto per l’elezione del Consiglio Comunale e del Sindaco, presentando apposita domanda. Il modulo di domanda, corredata da copia del documento di identità, è ritirabile presso il comune o scaricabile dal sito: www.comune.biella.it – servizi on line - sportello unico digitale – elettorale – modulo ISCRIZIONE LISTE ELETTORALI AGGIUNTE.

ENTRO IL 30 APRILE 2024 DOVRA’ ESSERE:

- oppure tramite PEC: protocollo@cert.comune.biella.it,

Info: Ufficio Elettorale – Comune di Biella – 015.3507302/504 - elettorale@comune.biella.it