Salta al contenuto principale Salta al menu principale
La città di Biella sul web

Innovazione Tecnologica

L’Ufficio CED e Innovazione Tecnologica si pone come strumento operativo per la realizzazione del Piano Strategico del Comune di Biella e del Codice dell’Amministrazione Digitale, proponendo soluzioni innovative tramite l’utilizzo dell’ICT per il miglioramento e la riorganizzazione dei processi.

L’Ufficio CED e Innovazione Tecnologica si occupa di erogare i servizi a supporto delle attività dei settori e degli uffici comunali, curando l’evoluzione delle piattaforme tecnologiche, monitorando e migliorando il funzionamento dei sistemi e intervenendo nei casi di disservizio.

L’Ufficio CED e Innovazione Tecnologica opera in una logica di miglioramento continuo e a tal fine si è organizzato per competenze a presidio delle aree applicative, tecniche e progettuali, ivi comprese reti, portali, sicurezza informatica e sistemi cartografici.

Il contributo del CED per la fruizione on-line dei servizi comunali da parte della cittadinanza è dato per il tramite di portali o servizi quali: il Sito Istituzionale dell’Ente, il Sistema Informativo Territoriale, il Portale CIE, Biella Virtuale, Anagrafe on Line, curando e supportando il costante aggiornamento delle informazioni contenute.

Uffici

Nomeordinamento decrescente Telefono E-mail
Servizio Innovazione Tecnologica - CED 015 3507277, 015 3507279 ced@comune.biella.it