Conferenza: "Alberi ed arbusti in città: gli operatori di bella salute"

21/Apr 10:30
- Biella
Quando:
Sabato, 21 Aprile, 2018 - 10:30
Dove:
Museo del Territorio Biellese
Descrizione:

Dal 2004 con l’ Alto Patrocinio del Ministero dell' Ambiente e della Tutela del Territorio in tutte le città italiane dove hanno sede i Garden Club aderenti all' UGAI si tiene la Giornata Nazionale del Giardino che ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sulla cultura del giardino e del paesaggio, sull’importanza del verde e sulla valorizzazione di questo patrimonio prezioso.

Per tale occasione, sabato 21 aprile, alle ore 10.30 l’Assessorato alla Cultura e il Garden Club Biella promuovono la conferenza ALBERI ED ARBUSTI IN CITTA’: GLI OPERATORI DI “BELLA SALUTE”. Tale incontro, presso la sala conferenze del Museo del Territorio Bielllese, prevede gli interventi di:

- Danilo Craveia (archivista e divulgatore storico) con “Liber arborum. Storie di alberi a Biella e dintorni”

- Maria Francesca Mosca (medico e scrittrice) con “L’armonia della natura per la nostra salute – I giardini terapeutici”

La relazione sarà accompagnata dalle immagini scattate da Silvia Boffa Ballaran, architetto con la passione per la fotografia.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Info: Museo del Territorio Biellese – Chiostro di San Sebastiano – Via Q. Sella, 54/b 0152529345 – museo@comune.biella.ithttp://museo.comune.biella.it/