Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Premio Strega 2020: il vincitore a Biella

Set
24
2020
24/Set 21:00 - 24/Set 23:00
Piazza Martiri della Libertà - Biella

Sandro Veronesi vincitore del Premio Strega 2020 presenta “Il Colibrì”

Quando: 
Giovedì, 24 Settembre, 2020 - da 21:00 a 23:00
Dove: 
Teatro Sociale Villani
Piazza Martiri della Libertà 13900 Biella , BI
Descrizione: 

Il giorno 2 luglio presso Villa Giulia, a Roma, si è svolta la finale del Premio Strega 2020, ed è stato proclamato vincitore Sandro Veronesi con il suo romanzo Il Colibrì.

Il Festival #fuoriluogo è stato scelto dalla Fondazione Bellonci (che promuove il Premio Strega) come partner a Biella per la realizzazione di incontri tematici con alcuni degli autori finalisti dell’edizione 2020. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel totale rispetto delle norme di sicurezza imposte dall’emergenza sanitaria in atto.

Il primo degli appuntamenti è stato calendarizzato per giovedì 24 settembre, alle ore 21.00, e vedrà come ospite proprio il vincitore Sandro Veronesi, che sarà intervistato da Filippo Maria Battaglia, giornalista di Sky TG 24, e Maria Cristina Origlia, giornalista socio – economica.

Musica dal vivo a cura di Gabriele Ferro (chitarra) e Paolo Grappeggia (contrabbasso), musicisti e insegnanti di Opificidellarte.

L’evento è organizzato da #fuoriluogo in collaborazione con Città di Biella assessorato alla Cultura e Biblioteca Civica, e Fondazione Maria e Goffredo Bellonci; con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Fondazione Cassa di Risparmio di Torino; con il sostegno di Lions Club Biella Valli Biellesi, Lions Club Biella Host, Lions Biella Bugella Civitas, Soroptimist International Biella.

Nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza COVID-19, gli ingressi saranno contingentati.

Ingresso gratuito, su prenotazione accedendo al sito www.fuoriluogobiella.it , oppure inviando un messaggio SMS o whatsapp al numero 389.2374404 o una mail all’indirizzo info@fuoriluogobiella.it

Sarà possibile assistere alla diretta streaming gratuira accedendo al sito www.fuoriluogobiella.it

Team di #fuoriluogo

 

 

 

Area tematica: