Corsi #Biellainclude, parte la terza edizione

Dopo il successo degli scorsi anni, #Biellainclude, azione di ADBiella, riparte con sette corsi in quattro comuni del territorio.

"La richiesta sul territorio c'è e la macchina ben avviata ci ha permesso di partire come di consueto con i corsi over55 aumentando anche l'offerta formativa" spiega l'assessore Fulvia Zago "quest'anno, infatti, oltre che a Biella, Cossato e Vigliano, ci saranno corsi anche a Mosso. L'altra novità è rappresentanta da una campagna promozionale fatta sui giornali locali, proprio per consentire al maggior numero di persone di venire a conoscenza dell'iniziativa".

"Come Vigliano abbiamo già una lista d'attesa di persone che volevano frequestare il corso lo scorso anno e che non hanno potuto" illustra il sindaco Cristina Vazzoler "è per questo motivo che il comune è entrato in prima linea per organizzare questa edizione, è una tematica a cui teniamo molto".

I partner di #Biellainclude sono: comune di Biella, comune di Cossato, comune di Vigliano, provincia di Biella, SBIR e UPBEduca.

"Ringrazio tutti i partner che hanno lavorato e che lavoreranno per questa edizione, #Biellainclude è una delle azioni di ADBiella che ci rende più orgogliosi e che non solo svolge un ruolo di inclusione digitale ma facendo lavorare i ragazzi con i 'nonni' crea anche inclusione sociale e questo è un traguardo che va oltre alle aspettative".

Icona del PDF locandina_biellainclude_definitiva-1.pdf1.38 MB