Gita al Castello Savoia di Gressoney

Con le sue torrette aguzze che sbucano dal bosco, il castello della regina Margherita di Savoia sembra uscito da una fiaba. La costruzione si ispira a modelli del tardo Medioevo, ma risale agli inizi del Novecento.

Programma:
Partenza in autobus G.T.:
ore 8.00: PIAZZA A.LAMARMORA
ore 8.05: C.SO 53° FANTERIA VICINO ALL’EDICOLA DELLO STADIO
10.30: Arrivo presso Gressoney Saint-Jean, passeggiata di circa 15 min nel parco per raggiungere il castello-
10.45(primo gruppo) e 11.15(secondo gruppo) -Visita guidata al castello, con le sue caratteristiche 5 torri
che avvolgono la parte centrale come in un abbraccio, e tempo libero per la visita al parco botanico davanti al
castello.
12.30 ca: Pranzo in un ristorante in centro con il seguente menu:
Chnéffléne Walser conditi con panna e speck
Salsiccia con funghi e contorno di polenta concia e normale
Crostata della casa
Acqua, vino e caffè
16.30: Tempo per la visita al paese con musica itinerante dove vari fisarmonicisti dislocati lungo un percorso che porta verso il centro cittadino suoneranno pezzi tipici valdostani.
18:00: Ritrovo in un luogo prestabilito dove inizieremo in autobus il ritorno a Biella.

La quota comprende:
Ingresso al castello e visita guidata, pranzo, accompagnatore, assicurazione. I trasporti sono a carico del Comune di Biella Assessorato alle politiche Sociali.

Info dettagliate: https://www.comune.biella.it/web/casa-politiche-sociali/attivita-sociali...