Pronta la seconda edizione di “Wooooow! Io e il mio futuro”

Il salone dell’orientamento biellese si svolge a Città Studi venerdì 22 e sabato 23 novembre

La seconda edizione di “Wooooow! Io e il mio futuro”, il salone dell’orientamento biellese che si svolge a Città Studi venerdì 22 e sabato 23 novembre, è stata presentata oggi in conferenza stampa con tutti i dettagli sulle diverse anime del salone.

Gabirella Bessone, assessore a Educazione, Istruzione Pubblica e Politiche Giovanili del Comune di Biella è intervenuta mettendo in evidenza l’appoggio di Palazzo Oropa all’inziativa: «Anche quest’anno il Comune di Biella è pronto a sostenere il salone dell’orientamento scolastico con entusiasmo. Si riparte dopo il grande successo della passata edi-zione, con l’obiettivo di dare ai giovani tutti gli strumenti necessari per orientarsi e per compiere le scelte migliori per il loro futuro. Il Comune di Biella, attraverso l’Informagiovani, sarà presente e pronto a offrire tutti gli strumenti a disposizione per orientarsi nel mondo della formazione e del lavoro. E’ poi importante che si prosegua in queste genere di iniziative di concerto, tra tutte le realtà territoriali, per evidenziare al massimo le potenzialità».

Fra le novità di quest’anno c’è il focus “Sapere per sognare” dedicato all’orientamento (venerdì 22 alle ore 17.30), la premiazione dedicata all’esperienza dell’alternanza da parte della Camera di Commercio di Biella e Vercelli, il plogging, il ritorno degli approfondimenti dedicati a chi è alle prese con la scelta dell’istruzione superiore, dell’università o di un’occupazione.

“Wooooow! Io e il mio futuro” si rivolge in particolare a giovani, famiglie, docenti. All’interno della manifestazione si svolgeranno appuntamenti consolidati: Versus, il salone dell’orientamento dedicato alla scelta della scuola superiore; It’s My life, l’orientamento post diploma di BiYoung; IOLAVORO la manifestazione che mette in contatto imprese e persone in cerca di lavoro. In un unico contesto, dunque, sarà possibile avere una panoramica con tutte le indicazioni utili per chi intende fare una scelta informata sia rispetto al percorso di studi da intraprendere sia rispetto alle figure professionali richieste dalle aziende del territorio.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento Wooooow Biella a cui da quest’anno si aggiunge anche il profilo Instagram Wooooow Biella. Ingresso gratuito.