Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Servizio di ristorazione scolastica

Iscrizioni - anno scolastico 2017-2018

Il Comune di Biella consente l'iscrizione on line al Servizio di Ristorazione Scolastica al seguente link: www.schoolesuite.it/

I genitori che dispongono di username e password (credenziali) per aver acceduto, in passato, al modulo on line allo scopo di visionare le informazioni relative al servizio(presenze, crediti, versamenti), possono, da quest'anno, usare tali credenziali per effettuare l'iscrizione del/dei figlio/i.

Nel caso in cui il genitore abbia smarrito le credenziali, dovrà comunicarlo all'ufficio Istruzione che procederà con il cambiamento della password e la comunicazione delle credenziali al genitore.

Nel caso, invece, di un genitore sprovvisto di tali credenziali ma provvisto di un computer connesso a internet, è possibile accedere al link di cui sopra ed effettuare la registrazione.

Seguono istruzioni per effettuare l'accesso e l'inserimento dei dati al modulo "schoolsuite":

Per ottenere le credenziali di accesso cliccare su “Registrati” per accedere alla schermata “Creazione nuovo utente”.

Le credenziali di accesso, cioè nome utente e password, verranno confermate in automatico con una mail spedita all'indirizzo di posta elettronica indicato

  • a) dopo aver immesso le credenziali si ha la schermata denominata Elenco consumatori dove occorre cliccare, in alto a sinistra, la scritta “iscrizioni online” per procedere con l’iscrizione al servizio;
  • b) per ogni schermata si trova un box informativo con le indicazioni su come procedere;
  • c) salvare e conservare il file con le informazioni e condizioni del servizio;
  • d) i residenti in Biella possono richiedere la tariffa agevolata presentando attestazione ISEE, ottenuta in base alla normativa in vigore.In caso si scelga di farlo si possono compilare i campi previsti; il programma calcolerà automaticamente la tariffa ridotta in base al valore ISEE MINORENNI inserito, con l’applicazione dello sconto del 10% ( per due figli iscritti al servizio mensa ) e del 20% ( per 3 o più figli iscritti al servizio mensa ). L’inserimento di questi dati confluirà nel modulo/report finale che potrà essere stampato e che ha valore di autocertificazione.Esso costituisce a tutti gli effetti di legge una domanda di prestazione agevolata, passibile di sanzioni penali in caso di falsa dichiarazione;
  • e) ai residenti che non richiedono tariffa agevolata, verrà assegnata la tariffa massima con l’applicazione dello sconto del 10% ( per due figli iscritti al servizio mensa ) e del 20% ( per 3 o più figli iscritti al servizio mensa)
  • f) per i non residenti in Biella verrà assegnata la tariffa “non residente” e non sono previste tariffe agevolate ISEE e sconti per 2/3 o più figli.
  • g) Documentazione dell'Asl per certificare l'esistenza di dieta speciale al seguente link

IMPORTANTE: durante la procedura on-line dovrete accettare le condizioni esposte: in caso contrario non sarà possibile completare l’iscrizione.

Alla fine della procedura il sistema confermerà l’avvenuta iscrizione con contestuale invio di e-mail al genitore con allegato la ricevuta dell’iscrizione online in PDF.

In caso di necessità il genitore può ricorrere all’assistenza del personale dell’Ufficio Istruzione del Comune di Biella:

tel. 015 3507619-623-640 e-mail: ufficioistruzione@comune.biella.it

Modulistica del settore Pubblica Istruzione

Accedi all'iscrizione e al consuntivo

Documentazione dell'Asl per certificare l'esistenza di dieta speciale